Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Vela

A Varazze le raffiche condizionano il week end. Sailing Team primo in IRC

Nella gara di sabato 17 ci sono state raffiche fino a 24 nodi con vento medio sui 18 nodi che ha permesso comunque di disputare la regata prevista. Domenica tutto annullato
VARAZZE - Nel secondo weekend di regate a Varazze a cui ha partecipato anche l'Alessandria Sailing Team nel Campionato Invernale del Ponente Ligure, le previsioni meteo sono state confermate: il vento forte è stato confermato nei due giorni. Nella gara di sabato 17 ci sono state raffiche fino a 24 nodi con vento medio sui 18 nodi che ha permesso comunque di disputare la regata prevista. Spirit of Nerina - Rolandi Auto, con equipaggio ridotto di sette elementi (Gerardo Aliberti e Marco Berto a prua, Michele Venturino alle drizze, Gabriele Spotorno e Oscar Montrucchio come tailers, Paolo Ricaldone alla randa e Gianluca Viganò timoniere e tattico), si è ben comportata con ottime boline e solo qualche problema in poppa per le forti raffiche di direzione molto variabile che ha fatto tribolare parecchio il timoniere. Al termine il team si è piazzato primo in classe IRC e terzo in classe ORC.

Domenica 18, purtroppo, l’intensità del vento è aumentata fino a raffiche di 32 nodi, il che ha costretto il Comitato di Regata, per ragioni di sicurezza, ad issare bandiere "Intelligenza su alfa" che significa “oggi non ci saranno regate".

Il prossimo appuntamento è per il fine settimana dell'1-2 dicembre per le ultime regate del 2018 che concluderanno la 44 Cup Autumn (prima parte) del Campionato Invernale del Ponente Ligure.
20/11/2018

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook