Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Podismo

A Piovera si è corso il 10° Trofeo Cuspo, special guest Valeria Straneo

Anche l'olimpionica Valeria Straneo tra i 122 partecipanti al 10° Trofeo Cuspo di podismo
PIOVERA - Decimo Trofeo Cuspo di Podismo (ottava Camminata del Muretto), domenica 25, impreziosito da una guest star della maratona: l’olimpionica Valeria Straneo, alla partenza tra i 122 partecipanti, ma ovviamente nella sezione non competitivi. Per le una sorta di allenamento lungo le strade del paese, e poi tante foto con gli amici di allenamento: la sua allenatrice, Beatrice Brossa, è infatti istruttrice e responsabile della sezione di running del Cuspo.

La corsa di fine settembre (sulla distanza dei 10 km nel nuovo tracciato suddiviso in due giri, attraversando il parco del castello) è  ormai uno degli appuntamenti fissi della corsa provinciale, capace di catalizzare l’interesse sempre di molti atleti, anche dalle regioni limitrofe.
Vince Filippo Morale (Atletica Alessandria), mentre tra le donne taglia per prima il traguardo Giovanna Caviglia (Running CUSPO). 

Da segnalare gli altri primi posti di categoria della compagine del Centro Universitario Sportivo del Piemonte Orientale: Filippo Lento (cat. A), Giuseppe Gulino (cat. C), Giorgio Costa (cat. E), quarto assoluto.
“Ringraziamo il Comune di Piovera e la Pro Loco per l’ospitalità e l’intento comune di creare eventi sportivi di rilievo in provincia di Alessandria, e naturalmente Valeria Straneo per l’amicizia e la vicinanza che dimostra sempre per gli eventi running del Cuspo”, ha commentato il segretario generale del Cuspo, Alessio Giacomini.







 
 
27/09/2016

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook