Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Sport

A Carlo Ancelotti il premio Liedholm

Sarò consegnato il 9 settembre il premio Liedholm a Carlo Ancelotti nella cornice di Villa Boema a Cuccaro Monferrato
L’Associazione “Nils Liedholm” e il comitato organizzatore del “Premio Nils Liedholm”, hanno il piacere di comunicare che, visti i voti espressi dalla Giuria, il premio Nils Liedholm 2011 è stato assegnato a Carlo Ancelotti  “per lo stile e la signorilità con cui ha sempre saputo affrontare vittorie e sconfitte, allontanando con sorriso elegante ogni polemica e muovendosi, sul campo e fuori, con correttezza, lealtà ed educazione inconfondibili”.
La cerimonia di consegna del Premio si svolgerà, con la preziosa collaborazione della Famiglia Liedholm e il patrocinio del comune di Cuccaro Monferrato, Venerdi 9 Settembre a Villa Boemia, a Cuccaro Monferrato.

Nils Liedholm, durante la sua lunga carriera (tanto in campo quanto in panchina) non ha mai subìto l’onta di una ammonizione. E questo è un grande record. Che deve essere ricordato e celebrato ma che, soprattutto, deve diventare un esempio da imitare, un valore da far proprio. Da qui nasce il Premio “Nils Liedholm” che ogni anno, all’inizio dell’autunno sarà assegnato ad uno sportivo che si è particolarmente distinto per lo stile, per l’eleganza, la classe e l’educazione con cui si è comportato, in campo e fuori. Il Premio vuole naturalmente essere un ricordo ed un omaggio ai valori ed allo stile di gioco e di vita di Nils Liedholm. Inoltre, con questo premio si vuole fortemente contribuire alla diffusione di una cultura sportiva improntata alla correttezza, alla lealtà, all’educazione e al rispetto dell’altro anche, o forse soprattutto, se l’altro è l’avversario, in un percorso di crescita e di arricchimento individuale e collettivo quale lo sport deve essere.

28/07/2011

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 

Facebook