Serravalle Scrivia

Recital musicale per dire no alla violenza sulle donne

Il 25 novembre ricorreva la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Anche il Comune di Serravalle Scrivia e la Consulta Pari Opportunitą vogliono sensibilizzare tutti su questo argomento: nel salone parrocchiale di Ca' del Sole, verrą messo in scena lo spettacolo "Ester, non per mano tua"
SERRAVALLE SCRIVIA - Il 25 novembre ricorreva la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, una ricorrenza che ogni anno vuole sensibilizzare le persone rispetto a questo tema e supportare le vittime e le associazioni che lavorano per debellarla.

L'amministrazione comunale di Serravalle Scrivia e la Consulta Pari Opportunità vogliono essere partecipi di questa sensibilizzazione e invitano la cittadinanza tutta all'evento che si terrà sabato 1° dicembre alle ore 20.45 nel salone parrocchiale della chiesa Maria Regina a Ca' del Sole.

Il recital “Ester, non per mano tua” è ispirato ad una storia vera. Lo spettacolo è frutto della sensibilità e dell'espressione artistica di musicisti e coristi del gruppo "Prenderemo il largo" della parrocchia di Brische, frazione di Meduna di Livenza, in provincia di Treviso. Un recital che li vedrà impegnati nella testimonianza musicale di un amore che vuole essere messaggio di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

Allo spettacolo parteciperà Franco Griguol; testi di Ezio Carrega, Roberto Basso, Franco Basso. Ingresso gratuito. Il recital è itinerante: dopo il debutto a Meduna di Livenza e dopo Serravalle, ci saranno altre due date, il 19 gennaio a Ponte di Piave e il 26 gennaio a Pasiano di Pordenone.
30/11/2018
Lucia Camussi - l.camussi@ilnovese.info