Tortona

Progetto sorriso nel mondo

Il 29 settembre 2012 alle 21 al Teatro Civico di Tortona avrà luogo uno spettacolo musicale di “Banda 328“ per raccogliere fondi per il finanziamento della onlus che opera in Bangladesh, Africa e Guatemala
Progetto Sorriso nel Mondo è una Onlus che opera in Bangladesh dal 1997, in Africa (Congo e Burundi) dal 2005 e in Guatemala dal 2008, occupandosi principalmente di correzione delle malformazioni del viso e terapia delle ustioni. L’associazione è formata esclusivamente da volontari che offrono capacità professionali e competenze, ciascuno in base alla propria disponibilità; ha sostenuto, nel corso del tempo, anche interventi di natura sociale, come la costruzione di una casa di accoglienza per i bambini di strada e la creazione di due asili.
Quest’anno un gruppo di Medici e Infermiere di Tortona ed Alessandria formeranno una equipe che lavorerà presso l’Ospedale di Mymensingh in Bangladesh per curare bambini ustionati e nati con malformazioni del viso.
A favore di questi progetto sabato 29 settembre alle ore 21 presso il Teatro Civico la “Banda 328 “ terrà uno spettacolo musicale di dal titolo : Riflessioni sulla nostaglia , 30 anni di storia e vita quostidiana raccontati in musica con il patrocinio del Comune di Tortona, che ha concesso il Teatro , la Provincia di Alessandria e Poste Italiane. L’ingresso è a offerta.


28/09/2012
Nicola Santagostino - redazione@tortonaonline.net