Grigi

Cronaca di un sogno: un omaggio ai Grigi e ad Alessandria

Un omaggio ad Alessandria, un pieghevole che ripercorre l'impresa dei Grigi: fotografie della squadra e dei tifosi, dichiarazioni del presidente, immagini delle azioni salienti, un calendario coi dettagli delle partite. Cercalo in cittą e nei punti ritrovo!
 ALESSANDRIA - Scrivere, affidare alla carta parole e idee, è un modo per regalare un po' di eternità a pensieri e avvenimenti. E se l'impresa compiuta dai Grigi, la loro scalata alla Coppa Italia, resterà nella memoria degli alessandrini per parecchi anni, un promemoria può indubbiamente aiutare a rivivere le emozioni che hanno portato parecchi di noi - tifosi storici e tifosi occasionali - a perder la voce a furia di esultare

Abbiamo pensato ad un modo semplice, immediato ed emozionante per ripercorrere la corsa che ha portato l'Alessandria Calcio sempre più in alto, verso la semifinale di Tim Cup, accanto alle grandissime del calcio italiano e, dopo qualche riflessione, abbiamo deciso che ogni impresa si merita un diario di bordo. Il nostro - il vostro - è questo: piccolo, delle dimensioni di un cd, se piegato, grande come un poster una volta aperto, immenso nei contenuti e nei ricordi. Al suo interno, immagini d'impatto e frasi, fotografie della squadra e delle azioni di gioco, ma anche scatti che ritraggono la tifoseria, le parole del presidente e dei giocatori, le dichiarazioni dell'allenatore e dei fedelissimi, un calendario con il dettaglio della "Road to Milan". 

Questo piccolo, grande, ricordo è distribuito in Alessandria, nei negozi e nei punti ritrovo, in regalo ad una città che negli ultimi mesi, con le sue vetrine a tema, ha sostenuto i Grigi con grande entusiasmo. L'iniziativa è stata realizzata grazie alla partecipazione di Alegas e Guala Closures Group, sponsor dell'iniziativa. Insomma, al ritorno di semifinale manca poco, la febbre grigia sale, e noi non vediamo l'ora di ammalarci ancora di più.  



27/02/2016
Stefania Cava - stefania.cava@alessandrianews.it