Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Alessandria

"Boing!" si parte con gli appuntamenti della Ludoteca "C'è Sole e Luna"

Per tutto l'autunno, da ottobre a novembre, laboratori e occasioni di apprendimento e svago alla ludoteca "C'è Sole e Luna". Un folto programma di incontro per i bambini, suddiviso per fasce d'età
 ALESSANDRIA - Da ottobre a novembre, insomma per tutto l'autunno, la ludoteca "C'è Sole e Luna" offre un ricco programma di appuntamenti con laboratori per i bambini. E' "Boing!" il programma della ludoteca che diversifica per fasce di età: ai bambini 0-4 anni saranno dedicati il lunedì e il giovedì dalle 16 alle 18,30 e il mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12; per i bambini 5-7 anni invece l'appuntamento è per il martedì e venerdì dalle 16 alle 18.30. La fascia 8-11 anni invece mercoledì dalle 16 alle 18,30, con possibilità su prenotazione anche di gruppi di classi (asilo, materne ed elementari) il giovedì dalle 9.30 alle 11.30 e per scuole e progetti (sempre su prenotazione) il lunedì sempre due ore al mattino dalle 9,30 alle 11,30.

Alla fascia dei più piccoli (0-4) sono dedicati tre appuntamenti:
  • "Baby Music" un laboratorio musicale a cura di Elisa Moro, musicoterapeuta. L'appuntamento è per 4 incontri il lunedì dal 9 al 30 ottobre, dalle 17 alle 18 (costo 15 euro).
  • "La natura con i suoi elementi..." è un laboratorio creativo ad opera di Elisabetta Buratto. Anche in questo caso sono 4 incontri tutti i giovedì dal 9 al 30 novembre dalle 17 alle 18 (costo 15 euro).
  • "Pulcino cerca casa" è l'ultimo appuntamento dedicato alla fascia 0-4. Si tratta di uno spettacolo teatrale a cura di Teatro Prova di Bergamo. "Pulcino è chiuso nel suo uovo caldo e confortevole...ma Pulcino cresce e arriva il momento di uscire e scoprire il mondo fuori!". Appuntamento lunedì 27 novembre alle ore 17.

Per la fascia 5-7 anni altri tre appuntamenti:
  • "Giochiamo con lo Yoga" che è un percorso di avvicinamento allo Yoga a cura di Diana Adela Ples, insegnante Hari-Om con specializzazione Master Training Yoga per bambini. Quattro incontro tutti i venerdì dal 3 al 24 novembre dalle 17 alle 18 (costo 15 euro).
  • "Kung Fu" corso di avvicinamento al Kung Fu a cura di Arianna Marega, cintura nera Il Chien, atleta azzurra, campionessa mondiale di Kung Fu. Quattro incontri tutti i martedì dal 10 al 31 ottobre dalle 17 alle 18 (costo 15 euro)
  • "Nico cerca un amico" è lo spettacolo teatrale per la fascia di bambini 5-7 anni, a cura dell'associazione teatrale Il Baule Volante di Ferrara. "Nico è un topolino felice: ama giocare con gli amici, la propria casa, mangiare e dormire. Ma oggi non ha voglia di giocare....". Appuntamento il venerdì 20 ottobre alle ore 17.

Per i più grandi (8-11 anni) due laboratori, uno spettacolo e anche due incontri "istruttivi":
  • "RiciGiochiamoci" è un laboratorio di riciclo e riutilizzo creativo a cura di Mattia Silvani, animatore. Quattro incontri tutti i mercoledì dall'8 al 29 novembre dalle 17 alle 18 (costo 15 euro)
  • "Alla scoperta del Musical" è un laboratorio di danza a cura di Martina Simon, laureata in Scienze Motorie e insegnante della scuola di danza "A.S.D.F Danza e Spettacolo". Quattro incontro tutti i mercoledì dal 4 al 25 ottobre dalle 17 alle 18 (costo 15 euro)
  • "Mostry" è lo spettacolo a cura della compagnia teatrale Gli Eccentrici Dadarò. "Mostry sogna: sogna tante cose, ma tra queste arriva anche la paura....". Appuntamento venerdì 27 ottobre alle 21
Due sono gli incontri:
  • "Incontri per il Thè": incontro, confronto e scambio di esperienze con esperti e professionisti su tematiche educative, relazionali e culturali
  • "Il linguaggio dei bimbi: il Gioco" incontro con Maria Grazia Pelizzari, psicologa dell'Asl AL, insieme alle animatrici della Ludoteca "C'è Sole e Luna" (Giovedì 26 ottobre alle 17).


Le due gite previste per il programma autunnale sono:
  • "Muba Museo dei bambini di Milano", con esibizioni interattive e workshop. Sabato 11 novembre con partenza alle 14. Per i bambini dai 12 mesi ai 6 anni accompagnati (Costi: 6.50 per bambino/ 6.50 euro per Adulto accompagnatore).
  • "Scuola di Circo- Chapitombolo ad Asti", un viaggio nel magico mondo del circo con possibilità di sperimentare strutture e oggetti delle arti circensi. Sabato 7 ottobre con partenza alle 8,45. Per bambini dai 7 agli 11 anni (Costo 10 euro).

Per informazioni e prenotazioni: Ludoteca "C'è Sole e Luna", via Verona 103, Alessandria. Tel, 0131-227216 Fax 0131-225678 oppure via mail ludoteca@comune.alessandria.it
28/09/2017

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook


Droghe e alcol: impennata di consumo fra i più giovani
Droghe e alcol: impennata di consumo fra i più giovani
Case vuote, persone senza casa
Case vuote, persone senza casa
Mostra veri corpi al Centro Congressi Alessandria
Mostra veri corpi al Centro Congressi Alessandria
Gioco d'azzardo: i conti non tornato
Gioco d'azzardo: i conti non tornato
Uici, cinque posti letto per studenti fuori sede
Uici, cinque posti letto per studenti fuori sede
Il Decreto Sicurezza spacca gli Enti Locali
Il Decreto Sicurezza spacca gli Enti Locali
Grave episodio a Tortona
Grave episodio a Tortona
Sindacati in piazza contro il Governo: tagli inaccettabili alle pensioni
Sindacati in piazza contro il Governo: tagli inaccettabili alle pensioni
Ex Simple Minds trascinatori della festa di Capodanno
Ex Simple Minds trascinatori della festa di Capodanno
Inaugurato il Bosco Rotariano
Inaugurato il Bosco Rotariano