
NOVI LIGURE -
Il consiglio comunale sull’assestamento di bilancio in programma domani sera, giovedì 28 novembre, è stato rinviato. Il motivo del rinvio è indipendente dal volere dell’amministrazione comunale. Benché il termine ultimo per l’approvazione dell’assestamento fosse il 30 novembre, il Governo non ha ancora deciso sulla seconda rata dell’Imu, quindi i Comuni non possono deliberare ancora.
Pertanto è presumibile che i
l Governo firmi una proroga per l’approvazione dell’assestamento così da permettere una corretta valutazione agli enti locali di quanto è in cassa. Probabile che il consiglio comunale venga convocato entro i primi quindici giorni di dicembre.
Nonostante il rinvio del consiglio, gli appassionati di politica non rimarranno a bocca asciutta.
Sempre nella serata di domani, alle ore 18.30, presso il bar di Carletto, all'interno della galleria di corso Marenco,
Camillo Acri presenterà la sua lista civica, “Scendiamo in Campo”. Oltre al segretario dell’Udc novese, capolista, ne faranno parte anche il sindaco di Mornese, Marco Mazzarello e Claudio Odino, già candidato sindaco, perdente, a Borghetto Borbera. Questi i primi tre nomi di una lista che dovrà essere composta da 16 membri. Il riservo è destinato a continuare o i nominativi saranno svelati nella serata di domani?
Per sua stessa ammissione, la lista appoggerà il candidato Sindaco del Partito Democratico Rocchino Muliere, che si è affermato con la maggioranza delle preferenze alle recenti primarie cittadine. Ai convenuti verrà offerto un apericena.