
OPINIONI - Amministrare una città significa adottare provvedimenti attenti a garantire al meglio i servizi ed evitare gli sprechi. Usb critica molte scelte di questa giunta, le cui spese ricadono sulla collettività: possiamo parlare del licenziamento di un funzionario Atm, con il tribunale che ha condannato l’azienda alla riassunzione, con un risarcimento esorbitante, il tutto per una vendetta politica (come scritto in sentenza).
A questo punto il presidente e il consiglio di amministrazione, in quanto responsabili, si sarebbero dovuti dimettere, pagandone le spese: è troppo comodo giocare con la vita delle persone e con i soldi pubblici e far ricadere le spese sulla collettività.
Inoltre, voci di corridoio informano di altro spreco di denaro per i "soliti amici": la giunta vorrebbe assumere un nuovo direttore generale, tal Gianni Mogni, che costava con l’amministrazione Scagni 248mila euro annui.
Che dire poi del nuovo ponte Meier, si sono sciupati fiumi d’inchiostro e fiumi di denaro. A tal proposito Usb coglie l’occasione, per interesse pubblico, per chiedere a tutte le aziende che costruiscono nastri trasportatori di omaggiare 2 nastri della larghezza di 5 metri circa per 8 metri di lunghezza per poter raccordare via Pavia e via Giordano Bruno. Il prossimo regalo che USB donerà a questa amministrazione sarà il gioco del monopoli così almeno si divertono con i soldi finti e con i paperdollari.
Ultima news: a seguito della segnalazione di USB a tutti i gruppi consigliari, in merito allo stato di malessere generato dall’ordine illegittimo del segretario generale e delle affermazioni pubblicate a mezzo stampa del capo del personale, hanno immediatamente risposto con un’interpellanza i consiglieri Sciaudone, Sarti, Locci.