Rocchetta Ligure

Paesi silenziosi e storie d'Appennino insieme a Cristiano Zanardi

Dalla Val Borbera abbandonata alla Val Borbera riscoperta: un viaggio in questo territorio attraverso i libri di Cristiano Zanardi, scrittore appassionato di montagna e paesi fantasma. L'occasione per affrontare questo magnifico viaggio sarą a Rocchetta Ligure grazie all'incontro che si terrą a palazzo Spinola
ROCCHETTA LIGURE -  Dalla Val Borbera abbandonata alla Val Borbera riscoperta: un viaggio in questo territorio attraverso i libri di Cristiano Zanardi, scrittore appassionato di montagna e paesi fantasma.

L'occasione per affrontare questo magnifico viaggio sarà sabato 15 settembre, a Rocchetta Ligure, grazie all'incontro che si terrà alle 18.00 a palazzo Spinola. "Presenterò i miei libri ambientati sull'Appennino - spiega Zanardi, originario di Caldirola e autore del blog A un passo dalla vetta, di guide e romanzi - e parleremo della val Borbera abbandonata e di quella che stiamo cercando di valorizzare promuovendo nuovi percorsi escursionistici".

Zanardi ha di recente dato alle stampe "A un passo dalla vetta 2", la raccolta di cinquanta escursioni pensate per gli amanti di una nuova e più responsabile forma di turismo: quello lento, ecologico e sostenibile.
12/09/2018
Lucia Camussi - l.camussi@ilnovese.info