Gavi

Lions Club Gavi, Simona Vitali Ŕ la nuova presidente

Passaggio di consegne per il Lions Club Gavi e Colline del Gavi. Dopo Mario Mazzarello, alla guida del club c'Ŕ ora Simona Lucia Vitali. L'anno lionistico si Ŕ chiuso con il pranzo, occasione utile per fare il punto della situazione sulle iniziative portate avanti e su quanto dovrÓ essere realizzato
GAVI - Passaggio di consegne per il Lions Club Gavi e Colline del Gavi. Dopo Mario Mazzarello, alla guida del club c'è ora Simona Lucia Vitali. L'anno lionistico si è chiuso con il pranzo al ristorante Marietto di Rovereto, occasione utile per fare il punto della situazione sulle iniziative portate avanti e su quanto dovrà essere realizzato.

"Abbiamo iniziato molto presto perché in estate é stato terminato l'importante restauro della statua della Madonna nel santuario di Gavi, iniziato con il mandato del past president Gemme - ha affermato Mazzarello facendo un bilancio dell'anno da presidente - Abbiamo proseguito sponsorizzando il catalogo della mostra che si è svolta al museo dei Campionissimi dedicata a De Pisis. La nostra attenzione al sociale e alla cultura è sempre massima e, presso le scuole medie di Gavi, grazie anche ai bravissimi docenti, abbiamo portato il concorso Un poster per la pace e poi, in collaborazione con il Sert di Alessandria, abbiamo proposto il service Creativamente senz'alcol, spiegando ai ragazzi le conseguenze dell'eccesso nell'assunzione degli alcolici. Per le scuole superiori, in particolare al liceo Amaldi di Novi, abbiamo proposto il service Progetto Martina per la prevenzione dei tumori. Sempre nell'ambito della salute, abbiamo sostenuto importanti iniziative per l'ospedale infantile di Alessandria e il Gaslini di Genova".

Attenzione anche per il territorio. "Da sempre siamo al fianco delle istituzioni vallemmine cercando di sostenerle nelle loro iniziative, abbiamo sostenuto pro loco ed esercenti gaviesi con l'iniziativa della coppetta del buon ricordo e la fondazione Padre Rossi che si occupa del santuario", ha evidenziato Mazzarello, ricordando inoltre le donazioni alla Lions Club International Foundation.

La nuova presidente ha sottolineato la continuità di mandato, con l'ultima iniziativa - la donazione di una lavagna interattiva (lim) alle scuole di San Cristoforo - portata avanti insieme a Mazzarello.
Nel corso della riunione del consiglio direttivo verranno presentate le nuove attività.  

[Nella foto, da sinistra: Gemme, Mazzarello, Dellacasa e Vitali]
18/07/2017
Lucia Camussi - l.camussi@ilnovese.info