
SPORT - Oramai i giorni che rimangono alla fine di questo viaggio non sono molti. Manca solo una settimana, il tempo vola ma i ricordi, per fortuna, restano. Ecco un piccolo riassunto delle ultime avventure in Olanda in sella alla mitica Sabrina, la nostra MTB.
Finalmente arriviamo alla tanto sognata patria delle biciclette! Dopo Anversa, Rotterdam e Delft sono le prime tappe olandesi che ci lasciano bellissimi ricordi: città vive e attive, con bellissimi scorci tutti da ammirare.
Anche L’Aia ci ha deliziati con il suo paesaggio, permettendoci di trascorrere qualche ora in un clima di quiete. La bellissima vista del Mare del Nord e un incontro ravvicinato con un cucciolo di volpe rendono il ricordo di questa importante città ancora più piacevole. Piccole curiosità che solo un viaggio alternativo come il nostro può regalare...

Ma non possiamo fermarci troppo a lungo, Amsterdam ci aspetta! Bellissima e molto interessante con i suoi monumenti e le sue curiosità. Peccato non aver potuto visitare i numerosi musei! Ma possiamo sempre ritornarci, no?!
Dopo una gustosa colazione (molto gustosa!), ci rimettiamo in sella: destinazione Giethoorn, conosciuta anche come “la piccola Venezia”. Per raggiungerla abbiamo attraversato un ponte lungo 26 km e abbiamo sudato sette camicie! Però, bisogna ammetterlo: ne è valsa davvero la pena perché è una città stupenda, un'autentica isola di pace!

Prima di raggiungere questo angolo di paradiso, godiamo dell'ospitalità di una gentilissima signora che, fortunatamente, parla italiano! Singolare il suo buongiorno e davvero gradevole la sua accoglienza.
Come dimenticare, inoltre, il nostro nuovo amico Javier?! Un ragazzo spagnolo che ci ha aperto le porte di casa sua per una serata all’insegna della buona musica con il suo Iberus Quartet (potete seguirli sui social: sono davvero bravi!), delle risate e della buona birra!
Dopo questi piacevoli incontri proseguiamo ancora il nostro tour su due ruote che ci porterà a visitare le ultime città, sperando nel bel tempo, che in questi ultimi giorni non ci ha favoriti.
Mancano pochissimi giorni al nostro ritorno in Italia e, in particolare, a Novi Ligure. Vi rinnoviamo l’invito per domenica 29 alle ore 16.30 presso il Museo dei Campionissimi.
Io e la mia inseparabile compagna di viaggio Sabrina vi aspettiamo!! A presto!!