Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Novi Ligure

Fiera d'agosto si avvicina l'appuntamento

Si avvicina l'appuntamento con la tradizionale Fiera d'agosto che si terrà a Novi dal 3 al 5 agosto. Ricco il programma, soprattutto di sabato con la Notte Bianca e la novità dei fuochi artificiali che potranno essere visti dalla Torre del Castello, su prenotazione.
A Novi si avvicina l'appuntamento con la Fiera d'agosto e con la Notte Bianca. Le 200 bancarelle allestite nel centro cittadino daranno, infatti, vita al più tradizionale appuntamento dell'estate novese, organizzato da venerdì 3 a domenica 5 agosto. La notte bianca sarà sabato 4 agosto, con una grande festa che coinvolgerà tutta la città.

Innanzitutto, il programma prevede il grande spettacolo pirotecnico che si terrà presso lo stadio comunale alle 22 di sabato; all'esterno sarà allestito un punto di raccolta per la sottoscrizione "Novi per Novi" a favore dei terremotati dell'Emilia. Le vie di accesso allo stadio saranno interdette alla circolazione veicolare, pertanto l'invito è quello di raggiungere l'area a piedi.
 
Quest'anno, inoltre, si potrà assistere allo spettacolo dei fuochi artificiali anche dalla Torre del Castello: l'iniziativa è a numero chiuso ed il costo, che prevede anche una visita guidata, è di 3 euro; il ritrovo è presso il Parco Castello alle 21.30: per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero telefonico 334.6854057.
 
Altre attrazioni sono in programma in piazza Falcone e Borsellino (ore 21) con il Gran Ballo dell'orchestra
Carlo Santi e in piazza Carenzi con la musica del DJ Francesco Fontes. La novità di quest'anno è il suggestivo spettacolo aereo "Chimere", che prenderà il via dopo i fuochi in piazza Dellepiane, con protagonisti funamboli sospesi nel vuoto.

Prevista anche la degustazione di frutta in piazza (a cura dei produttori locali), negozi aperti, ristoranti, pizzerie, vinerie, bar e pasticcerie con dehor in strada.

 Infine, venerdì 5 agosto, Festa Patronale, alle 21.30 in piazza Dellepiane, dove si terrà il tradizionale "Concerto della Madonna della Neve", eseguito dal Corpo Musicale "Romualdo Marenco" (direttore Andrea Oddone).
 
30/07/2012
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook

Consiglio comunale, passa l'assestamento. Ok alle mozioni del M5s

Novi Ligure | Approvato con i soli voti della maggioranza il finanziamento del Cit per 290 mila euro: serviranno tra l'altro a pagare gli stipendi. Semaforo verde per cinque mozioni presentate dai grillini, che incassano il sostegno bipartisan dell'assise cittadina e si ritagliano un ruolo di primo piano.

Dalla Fondazione Agnelli la classifica delle migliori scuole in provincia

Provincia | Per i licei scientifico e classico sono in testa i casalesi del Balbo e i novesi dell'Amaldi. Tra gli istituti a indirizzo linguistico si distingue il Cellini di Valenza. Casale e Novi primi anche tra gli istituti tecnici. Le scuole di Alessandria ottengono risultati nella media mentre quelle di Tortona viaggiano nella parte bassa della classifica.

Cementir, nulla di fatto dal vertice a tre

Novi Ligure | Dal tavolo di confronto sullo stabilimento di Arquata Scrivia i sindacati si sono alzati con un nulla di fatto. “Dall’azienda non è arrivata nessuna risposta che ci possa far guardare con speranza alla ricollocazione dei 21-22 lavoratori attualmente in cassa integrazione”, dice Luca Reggiori della Fillea-Cgil.

Distilleria Inga, un furto andato male all'origine dell'incendio

Novi Ligure | Sul luogo è stato rinvenuto un cannello da fiamma ossidrica: è possibile che qualcuno stesse tentando di asportare rame o altro materiale ferroso e che qualcosa sia andato storto. Il sindaco Carbone: "Ho parlato della situazione con il prefetto, c'è un problema sicurezza". Inoltre "il proprietario dell'area ha debiti con il Comune".

Giovi, asta deserta nonostante lo sconto

Novi Ligure | Nulla di fatto anche questa volta: non è giunta alcuna offerta per l’acquisto del centro commerciale di Pozzolo Formigaro. La base d’asta era stata fissata in 6 milioni di euro, 2 in meno rispetto agli 8 da cui si partiva nella prima asta, quella del luglio scorso.

Multimedia

  • La classifica delle scuole stilata dalla Fondazione Agnelli

    La classifica delle scuole stilata dalla Fondazione Agnelli

  • Tiro a segno, una tradizione che vive nella modernità

    Tiro a segno, una tradizione che vive nella modernità

  • Usare i fondi TAV per la sicurezza del territorio

    Usare i fondi TAV per la sicurezza del territorio

  • Io sto con la sposa: la serata a Cultura e Sviluppo

    Io sto con la sposa: la serata a Cultura e Sviluppo

  • Casalbagliano: via Marinetti come il Bronx

    Casalbagliano: via Marinetti come il Bronx

  • L'alluvione con gli occhi di un fotografo

    L'alluvione con gli occhi di un fotografo

  • Ricordato a Herat il sacrificio di Paladini

    Ricordato a Herat il sacrificio di Paladini

  • Autismo: Intervista a Mauro Buzzi, presidente del Cissaca

    Autismo: Intervista a Mauro Buzzi, presidente del Cissaca

  • Firma accordo interprovinciale contro violenza sulle donne

    Firma accordo interprovinciale contro violenza sulle donne

  • Serata di Gala... con lode!

    Serata di Gala... con lode!

Seguici su...
Facebook Twitter Flickr YouTube