Sei in: AlessandriaNews / Novi Ligure / Fiera d'agosto si avvicina l'appuntamento - 30/07/2012
Novi Ligure

Fiera d'agosto si avvicina l'appuntamento

Si avvicina l'appuntamento con la tradizionale Fiera d'agosto che si terrà a Novi dal 3 al 5 agosto. Ricco il programma, soprattutto di sabato con la Notte Bianca e la novità dei fuochi artificiali che potranno essere visti dalla Torre del Castello, su prenotazione.
Versione stampabile Stampa  |   Invia articolo a un amico Invia   |   Scrivi alla redazione Scrivi
A Novi si avvicina l'appuntamento con la Fiera d'agosto e con la Notte Bianca. Le 200 bancarelle allestite nel centro cittadino daranno, infatti, vita al più tradizionale appuntamento dell'estate novese, organizzato da venerdì 3 a domenica 5 agosto. La notte bianca sarà sabato 4 agosto, con una grande festa che coinvolgerà tutta la città.

Innanzitutto, il programma prevede il grande spettacolo pirotecnico che si terrà presso lo stadio comunale alle 22 di sabato; all'esterno sarà allestito un punto di raccolta per la sottoscrizione "Novi per Novi" a favore dei terremotati dell'Emilia. Le vie di accesso allo stadio saranno interdette alla circolazione veicolare, pertanto l'invito è quello di raggiungere l'area a piedi.
 
Quest'anno, inoltre, si potrà assistere allo spettacolo dei fuochi artificiali anche dalla Torre del Castello: l'iniziativa è a numero chiuso ed il costo, che prevede anche una visita guidata, è di 3 euro; il ritrovo è presso il Parco Castello alle 21.30: per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero telefonico 334.6854057.
 
Altre attrazioni sono in programma in piazza Falcone e Borsellino (ore 21) con il Gran Ballo dell'orchestra
Carlo Santi e in piazza Carenzi con la musica del DJ Francesco Fontes. La novità di quest'anno è il suggestivo spettacolo aereo "Chimere", che prenderà il via dopo i fuochi in piazza Dellepiane, con protagonisti funamboli sospesi nel vuoto.

Prevista anche la degustazione di frutta in piazza (a cura dei produttori locali), negozi aperti, ristoranti, pizzerie, vinerie, bar e pasticcerie con dehor in strada.

 Infine, venerdì 5 agosto, Festa Patronale, alle 21.30 in piazza Dellepiane, dove si terrà il tradizionale "Concerto della Madonna della Neve", eseguito dal Corpo Musicale "Romualdo Marenco" (direttore Andrea Oddone).
 
30/07/2012


 
blog comments powered by Disqus

Facebook

Cerimonia al cimitero "vietata": altrimenti si offendono i non cristiani

Novi Ligure | L'amministrazione comunale di Serravalle se la prende con i vertici della scuola media. Avrebbero impedito agli alunni di partecipare alla commemorazione dei caduti della Benedicta al cimitero vecchio. Ma il preside respinge ogni accusa: "Tesi del tutto infondata. Forse avevano bisogno di noi per fare numero".

Suissa, bilanci con il segno più. In vista un nuovo ampliamento

Novi Ligure | Dopo i lavori di allargamento dello stabilimento, l'azienda dolciaria di Arquata Scrivia ha iniziato la realizzazione di una cioccolateria a Serravalle, alle porte della zona dei centri commerciali. "Una vetrina per tutti i prodotti agroalimentari di qualità che il nostro territorio può vantare", spiega il titolare.

Italcementi, una petizione per chiedere la valutazione ambientale

Novi Ligure | La Provincia ha dato l'ok al progetto di riutilizzo delle ceneri delle centrali termoelettriche nella produzione del cemento. Ma la lista civica "Noi per Novi" non ci sta e scende in strada: "Palazzo Ghilini deve fare marcia indietro".

"Faccio parte della storia", tutti i serravallesi in uno scatto

Serravalle Scrivia | Domani, domenica 20 aprile, l’appuntamento alle 12.00 per i serravallesi è con l'evento organizzato da Oltregiogo Fotografia con il patrocinio del Comune di Serravalle Scrivia. Dalle finestre di palazzo Grillo verrà scattata la prima fotografia di tutti gli abitanti di Serravalle Scrivia

Alla Martiri della Benedicta, un'aula per "La Maestrina"

Novi Ligure | Inaugurata alla scuola elementare Martiri della Benedicta un’aula polivalente intitolata a Maddalena Cabella Angeleri, partigiana e maestra che insegnò in quel medesimo istituto dal 1966 al 1978. Di lei, un affettuoso ricordo di Franco Barella, il partigiano Lupo.

Multimedia

  • Floreale 2014

    Floreale 2014

  • Che ne sai tu di un campo di grano?

    Che ne sai tu di un campo di grano?

  • StrAlessandria: Intervento del Sindaco Rita Rossa

    StrAlessandria: Intervento del Sindaco Rita Rossa

  • Mauro Cattaneo, Assessore, sulla StrAlessandria

    Mauro Cattaneo, Assessore, sulla StrAlessandria

  • La Parigi Roubaix dei ciclisti alessandrini

    La Parigi Roubaix dei ciclisti alessandrini

  • 4Square Day: caccia al tesoro per le vie di Alessandria

    4Square Day: caccia al tesoro per le vie di Alessandria

  • Housing sociale - Don Bosco

    Housing sociale - Don Bosco

  • Inaugurato ufficialmente lo sportello stranieri del Comune

    Inaugurato ufficialmente lo sportello stranieri del Comune

  • Il sindaco Rossa incontra gli ambulanti in piazza Ceriana

    Il sindaco Rossa incontra gli ambulanti in piazza Ceriana

  • Il sindaco Rita Rossa incontra gli ambulanti di piazza Ceriana

    Il sindaco Rita Rossa incontra gli ambulanti di piazza Ceriana

  • E tu? Cosa Stra!fai ?

    E tu? Cosa Stra!fai ?

  • Aiuto! Il mio corpo sta cambiando

    Aiuto! Il mio corpo sta cambiando

  • StrAlessandria 2014 - Stra!fai ...

    StrAlessandria 2014 - Stra!fai ...

  • StrAlessandria e StraRagazzi a Librinfesta

    StrAlessandria e StraRagazzi a Librinfesta

  • Alessandria - Bellaria di domenica 13 aprile 2014

    Alessandria - Bellaria di domenica 13 aprile 2014

Seguici su...
Facebook Twitter Flickr YouTube