Sei in: AlessandriaNews / Novi Ligure / Fiera d'agosto si avvicina l'appuntamento - 30/07/2012
Novi Ligure

Fiera d'agosto si avvicina l'appuntamento

Si avvicina l'appuntamento con la tradizionale Fiera d'agosto che si terrà a Novi dal 3 al 5 agosto. Ricco il programma, soprattutto di sabato con la Notte Bianca e la novità dei fuochi artificiali che potranno essere visti dalla Torre del Castello, su prenotazione.
Versione stampabile Stampa  |   Invia articolo a un amico Invia   |   Scrivi alla redazione Scrivi
A Novi si avvicina l'appuntamento con la Fiera d'agosto e con la Notte Bianca. Le 200 bancarelle allestite nel centro cittadino daranno, infatti, vita al più tradizionale appuntamento dell'estate novese, organizzato da venerdì 3 a domenica 5 agosto. La notte bianca sarà sabato 4 agosto, con una grande festa che coinvolgerà tutta la città.

Innanzitutto, il programma prevede il grande spettacolo pirotecnico che si terrà presso lo stadio comunale alle 22 di sabato; all'esterno sarà allestito un punto di raccolta per la sottoscrizione "Novi per Novi" a favore dei terremotati dell'Emilia. Le vie di accesso allo stadio saranno interdette alla circolazione veicolare, pertanto l'invito è quello di raggiungere l'area a piedi.
 
Quest'anno, inoltre, si potrà assistere allo spettacolo dei fuochi artificiali anche dalla Torre del Castello: l'iniziativa è a numero chiuso ed il costo, che prevede anche una visita guidata, è di 3 euro; il ritrovo è presso il Parco Castello alle 21.30: per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero telefonico 334.6854057.
 
Altre attrazioni sono in programma in piazza Falcone e Borsellino (ore 21) con il Gran Ballo dell'orchestra
Carlo Santi e in piazza Carenzi con la musica del DJ Francesco Fontes. La novità di quest'anno è il suggestivo spettacolo aereo "Chimere", che prenderà il via dopo i fuochi in piazza Dellepiane, con protagonisti funamboli sospesi nel vuoto.

Prevista anche la degustazione di frutta in piazza (a cura dei produttori locali), negozi aperti, ristoranti, pizzerie, vinerie, bar e pasticcerie con dehor in strada.

 Infine, venerdì 5 agosto, Festa Patronale, alle 21.30 in piazza Dellepiane, dove si terrà il tradizionale "Concerto della Madonna della Neve", eseguito dal Corpo Musicale "Romualdo Marenco" (direttore Andrea Oddone).
 
30/07/2012


 
blog comments powered by Disqus

Facebook

Alluvione, i "commercianti dei sottopassi" non vogliono mollare

Novi Ligure | C'è chi è rimasto al proprio posto nonostante tutti i problemi. Chi nella disgrazia rappresentata dall'alluvione ha colto l'opportunità di un rilancio della propria attività. E chi addirittura ha intenzione di rinunciare al risarcimento dei danni: "I soldi devono andare a chi ne ha veramente bisogno"

Contro i bocconi avvelenati arrivano le ronde dei volontari

Novi Ligure | Un giovane imprenditore organizza squadre di persone disposte a trascorrere 2-3 ore alla settimana a setacciare i parchi di Novi. L'obiettivo è individuare l'eventuale presenza delle pericolose trappole velenose, e più in generale di ripulire le aree verdi cittadine

Paletti anti-sosta in via Verdi. I commercianti: "Così ci rovinate"

Novi Ligure | Tra la rotonda di via Garibaldi e il ponte dello Zerbo c'è uno dei punti più critici per la viabilità cittadina. Il Comune è intervenuto con un provvedimento per impedire il parcheggio selvaggio, con le auto che talvolta si fermavano anche sopra i marciapiedi. "Ma in questo modo si allontanano i clienti", protesta la titolare di una gastronomia.

Lotteria dei quadri per sostenere il centro giovanile di Murayi

Novi Ligure | Oggi, sabato 22, alle ore 17.00, alla Casa del Giovane di San Pietro, si terrà l'inaugurazione di una mostra davvero particolare. 38 pittori offriranno oltre 50 opere per una lotteria, il cui ricavato andrà a favore dell'iniziativa "Insieme per l'acquedotto del centro giovanile di Murayi".

"Una canzone per il paradiso" a Dai Lucedio

Novi Ligure | Sono don Andrea Gallo e Gino Paoli i protagonisti di “Una canzone per il paradiso”, film documentario di Nicola Di Francescantonio girato nel 2013, e che domani, domenica 23 novembre, alle 21.00, verrà proiettato al salotto teatrale “Dai Lucedio”, di Novi Ligure (palazzo Lucedio, via Verdi 138)

Multimedia

  • Eternit, reato prescritto ma si continua a morire

    Eternit, reato prescritto ma si continua a morire

  • Eternit, la via è la Corte di Strasburgo

    Eternit, la via è la Corte di Strasburgo

  • In 2500 per la sentenza Eternit

    In 2500 per la sentenza Eternit

  • Eternit, non finisce qui

    Eternit, non finisce qui

  • Eternit, non ci hanno sconfitto

    Eternit, non ci hanno sconfitto

  • Allibiti. Ma non ci arrenderemo

    Allibiti. Ma non ci arrenderemo

  • Se credo nella giustizia? Me lo chieda tra un po'...

    Se credo nella giustizia? Me lo chieda tra un po'...

  • Serata di gala con lode!

    Serata di gala con lode!

  • Il Bormida visto da vicino

    Il Bormida visto da vicino

  • Bormida il giorno dopo l'esondazione, il fiume fa ancora paura

    Bormida il giorno dopo l'esondazione, il fiume fa ancora paura

Seguici su...
Facebook Twitter Flickr YouTube