Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Novi Ligure

Fiera d'agosto si avvicina l'appuntamento

Si avvicina l'appuntamento con la tradizionale Fiera d'agosto che si terrà a Novi dal 3 al 5 agosto. Ricco il programma, soprattutto di sabato con la Notte Bianca e la novità dei fuochi artificiali che potranno essere visti dalla Torre del Castello, su prenotazione.
A Novi si avvicina l'appuntamento con la Fiera d'agosto e con la Notte Bianca. Le 200 bancarelle allestite nel centro cittadino daranno, infatti, vita al più tradizionale appuntamento dell'estate novese, organizzato da venerdì 3 a domenica 5 agosto. La notte bianca sarà sabato 4 agosto, con una grande festa che coinvolgerà tutta la città.

Innanzitutto, il programma prevede il grande spettacolo pirotecnico che si terrà presso lo stadio comunale alle 22 di sabato; all'esterno sarà allestito un punto di raccolta per la sottoscrizione "Novi per Novi" a favore dei terremotati dell'Emilia. Le vie di accesso allo stadio saranno interdette alla circolazione veicolare, pertanto l'invito è quello di raggiungere l'area a piedi.
 
Quest'anno, inoltre, si potrà assistere allo spettacolo dei fuochi artificiali anche dalla Torre del Castello: l'iniziativa è a numero chiuso ed il costo, che prevede anche una visita guidata, è di 3 euro; il ritrovo è presso il Parco Castello alle 21.30: per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero telefonico 334.6854057.
 
Altre attrazioni sono in programma in piazza Falcone e Borsellino (ore 21) con il Gran Ballo dell'orchestra
Carlo Santi e in piazza Carenzi con la musica del DJ Francesco Fontes. La novità di quest'anno è il suggestivo spettacolo aereo "Chimere", che prenderà il via dopo i fuochi in piazza Dellepiane, con protagonisti funamboli sospesi nel vuoto.

Prevista anche la degustazione di frutta in piazza (a cura dei produttori locali), negozi aperti, ristoranti, pizzerie, vinerie, bar e pasticcerie con dehor in strada.

 Infine, venerdì 5 agosto, Festa Patronale, alle 21.30 in piazza Dellepiane, dove si terrà il tradizionale "Concerto della Madonna della Neve", eseguito dal Corpo Musicale "Romualdo Marenco" (direttore Andrea Oddone).
 
30/07/2012
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook

Unioni di Comuni e Comunità montane, oggi incontro in Regione

Politica | Fare chiarezza sulle Unioni di Comuni, le Comunità montane e la gestione associata delle funzioni fondamentali. Sindaci, consiglieri comunali, assessori e parlamentari dei Comuni delle Terre Alte si sono dati appuntamento a Torino oggi, lunedì 26 gennaio.

Post alluvione e lavori, Rigoroso pronto allo sciopero della Tasi

Arquata Scrivia | Rigoroso pronto allo sciopero della Tasi La protesta per la gestione dei lavori post alluvione tocca anche Rigoroso. Alcuni abitanti della frazione di Arquata Scrivia hanno infatti scritto alla giunta Spineto che non pagheranno la Tasi. Una dozzina i firmatari della lettera, che lamentano la mancata cura della borgata Costa.

Mohamed: "Molti combattono in nome di Dio, ma non lo conoscono veramente"

Novi Ligure | Mohamed Amine Bour è un ragazzo di 18 anni della 5ªD del Liceo Scientifico di Novi. È nato in Marocco, ma vive in Italia da circa otto anni. Con lui, giovane musulmano occidentale, abbiamo commentato i recenti fatti di Parigi, che dimostrano, a suo parere, la miopia di una frangia islamica che interpreta male e strumentalizza le parole del Corano.

Avanti a piccoli passi: la Novese pareggia a Lavagna

Serie D - girone A | Un gol di Cantatore illude i biancocelesti, poi Avellino su rigore ristabilisce la parità. Ma è un punto d'oro

La Gaviese rosicchia un punto al Villanova

Prima Categoria - girone H | Incredibile risultato dei biancogranata che accarezzano addirittura il colpaccio in casa della capolista
  • Alcune fasi delle indagini e dell'arresto del rapinatore del Cristo

    Alcune fasi delle indagini e dell'arresto del rapinatore del Cristo

  • Mark Cooper - L'Alfiere del paesaggio

    Mark Cooper - L'Alfiere del paesaggio

  • Inga, demolite le parti interessate dal crollo

    Inga, demolite le parti interessate dal crollo

  • Molinari, Lega Nord: Forza Italia ci ha deluso, nessuna alleanza con Ncd

    Molinari, Lega Nord: Forza Italia ci ha deluso, nessuna alleanza con Ncd

  • Ilva, prosegue il blocco dei camionisti

    Ilva, prosegue il blocco dei camionisti

  • I Castelli del Monferrato

    I Castelli del Monferrato

  • Alcune fasi delle indagini e dell'arresto del rapinatore del Cristo

    Alcune fasi delle indagini e dell'arresto del rapinatore del Cristo

  • La prima neve cade sulla città

    La prima neve cade sulla città

  • Serravalle, crollo all'ex distilleria Inga

    Serravalle, crollo all'ex distilleria Inga

  • Crollo in centro, viene giù la Cavallerizza

    Crollo in centro, viene giù la Cavallerizza