Sei in: AlessandriaNews / Novi Ligure / Fiera d'agosto si avvicina l'appuntamento - 30/07/2012
Novi Ligure

Fiera d'agosto si avvicina l'appuntamento

Si avvicina l'appuntamento con la tradizionale Fiera d'agosto che si terrà a Novi dal 3 al 5 agosto. Ricco il programma, soprattutto di sabato con la Notte Bianca e la novità dei fuochi artificiali che potranno essere visti dalla Torre del Castello, su prenotazione.
Versione stampabile Stampa  |   Invia articolo a un amico Invia   |   Scrivi alla redazione Scrivi
A Novi si avvicina l'appuntamento con la Fiera d'agosto e con la Notte Bianca. Le 200 bancarelle allestite nel centro cittadino daranno, infatti, vita al più tradizionale appuntamento dell'estate novese, organizzato da venerdì 3 a domenica 5 agosto. La notte bianca sarà sabato 4 agosto, con una grande festa che coinvolgerà tutta la città.

Innanzitutto, il programma prevede il grande spettacolo pirotecnico che si terrà presso lo stadio comunale alle 22 di sabato; all'esterno sarà allestito un punto di raccolta per la sottoscrizione "Novi per Novi" a favore dei terremotati dell'Emilia. Le vie di accesso allo stadio saranno interdette alla circolazione veicolare, pertanto l'invito è quello di raggiungere l'area a piedi.
 
Quest'anno, inoltre, si potrà assistere allo spettacolo dei fuochi artificiali anche dalla Torre del Castello: l'iniziativa è a numero chiuso ed il costo, che prevede anche una visita guidata, è di 3 euro; il ritrovo è presso il Parco Castello alle 21.30: per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero telefonico 334.6854057.
 
Altre attrazioni sono in programma in piazza Falcone e Borsellino (ore 21) con il Gran Ballo dell'orchestra
Carlo Santi e in piazza Carenzi con la musica del DJ Francesco Fontes. La novità di quest'anno è il suggestivo spettacolo aereo "Chimere", che prenderà il via dopo i fuochi in piazza Dellepiane, con protagonisti funamboli sospesi nel vuoto.

Prevista anche la degustazione di frutta in piazza (a cura dei produttori locali), negozi aperti, ristoranti, pizzerie, vinerie, bar e pasticcerie con dehor in strada.

 Infine, venerdì 5 agosto, Festa Patronale, alle 21.30 in piazza Dellepiane, dove si terrà il tradizionale "Concerto della Madonna della Neve", eseguito dal Corpo Musicale "Romualdo Marenco" (direttore Andrea Oddone).
 
30/07/2012


 
blog comments powered by Disqus

Facebook

Meteo: weekend "dolce" prima di una nuova perturbazione

Meteo | Questo fine settimana sarà ancora caratterizzato da tempo stabile e soleggiato, ma un brusco peggioramento del tempo è atteso per la prossima settimana. Lo riferisce l'Arpa, l'Agenzia per la protezione ambientale del Piemonte.

“Sciacalli”. “No, voi bugiardi”. È scontro sull’alluvione

Politica | Scambio di accuse senza esclusione di colpi a Serravalle, tra la maggioranza che governa con il sindaco Alberto Carbone e la minoranza di Pollero e Zerbo. Oggetto del contendere l’alluvione, e in particolare una interpellanza presentata dagli esponenti di "Serravalle futura".

Alluvione, venti giorni dopo "situazione ancora drammatica"

Lettere al direttore | Una lettera da Cassano riferisce che "amici e conoscenti abitanti nelle città vicine, alla vista di tanto disastro, rimangono ammutoliti". Segnalazione anche da Novi, con i tombini ostruiti di piazza Gobetti. Sale la preoccupazione per l'allerta meteo (non confermata ufficialmente) lanciata per il 4 e 5 novembre.

Alloggi popolari, presto un nuovo censimento

Novi Ligure | Almeno una quarantina di nuclei familiari, quasi tutti non italiani, hanno lasciato la città senza darne comunicazione. "Si tratta di un fenomeno preoccupante, che va arginato - commenta il vicesindaco Felicia Broda - Organizzeremo un nuovo censimento dell'edilizia residenziale pubblica"

I Giovi, in vendita per 6 milioni di euro

Pozzolo Formigaro | Il prossimo 28 novembre, nello studio di un notaio di Novara, si terrà una nuova asta per l'acquisto del centro commerciale. La prima, che si era svolta a luglio, era andata deserta. La decisione di vendere il complesso immobiliare è stata presa dal tribunale di Novara, che ha ammesso la Esse Emme srl al concordato preventivo

Multimedia

  • 18esimo Torneo della Pace - Secondo Trofeo Internazionale Universitario CUSPO di Taekwondo

    18esimo Torneo della Pace - Secondo Trofeo Internazionale Universitario CUSPO di Taekwondo

  • Zaccone: I numeri del bilancio di previsione 2014

    Zaccone: I numeri del bilancio di previsione 2014

  • Amag, a Bistagno un nuovo sportello

    Amag, a Bistagno un nuovo sportello

  • Qua la zampa, cerchi un amico?

    Qua la zampa, cerchi un amico?

  • Celebrazioni per il bicentenario dell'Arma dei Carabinieri

    Celebrazioni per il bicentenario dell'Arma dei Carabinieri

  • CIA, Ameglio: Agricoltura, occorre fare rete per costruire un futuro

    CIA, Ameglio: Agricoltura, occorre fare rete per costruire un futuro

  • Taekwondo: torna il Torneo della Pace - Trofeo Internazionale Universitario Cuspo

    Taekwondo: torna il Torneo della Pace - Trofeo Internazionale Universitario Cuspo

  • Bettole di Pozzolo, incendio in autostrada /1

    Bettole di Pozzolo, incendio in autostrada /1

  • Bettole di Pozzolo, incendio in autostrada /2

    Bettole di Pozzolo, incendio in autostrada /2

  • All'interno del carcere di San Michele

    All'interno del carcere di San Michele

Seguici su...
Facebook Twitter Flickr YouTube