Sei in: AlessandriaNews / Novi Ligure / Elezioni amministrative, i nomi per Psi e Venti per Novi - 23/03/2014
Novi Ligure

Elezioni amministrative, i nomi per Psi e Venti per Novi

Le due liste, insieme agli altri schieramenti a sostegno della candidatura di Rocchino Muliere, si sono date appuntamento per il primo incontro di tutta la coalizione di centro sinistra sabato 29 marzo. Il Psi ha annunciato parte dei propri componenti, mentre Venti per Novi indica Stefano Gabriele come capolista
Versione stampabile Stampa  |   Invia articolo a un amico Invia   |   Scrivi alla redazione Scrivi
NOVI LIGURE - È fissato per sabato 29 marzo il primo appuntamento con tutta la coalizione di centro sinistra a sostegno della candidatura a sindaco di Rocchino Muliere. L’evento avrà luogo alle 14.30 presso la biblioteca civica di via Marconi 66 e saranno presenti tutte le sette liste a sostegno di Muliere (Pd, Psi, Sel, Moderati, Venti per Novi, Noi x Novi, In campo per Novi).

Di queste liste, qualcuna ha già annunciato almeno parte dei propri componenti. Nel Psi, spiccano i nomi di Claudio Patelli, Adriano Reale, Enrica Cattaneo, Rachida Foukairi, Simona Visentin e Paola De Gregorio. “Non abbiamo ancora definito tutti e 16 i nomi – spiega il segretario locale Patelli – Di sicuro ci saranno almeno otto donne, forse addirittura nove”. Una lista all’insegne dell’assoluta parità di genere, dunque.

Tra i “Venti per Novi”, ai nomi già noti di Laura Coscia, Sara Pastorino, Maria Angela Basaluzzo, Cristina Piras e Franca Cosimo, si aggiungono quelli di Vittorio Panizza e Daniele Pittarello, oltre che del consigliere comunale Stefano Gabriele, indicato come capolista.

La lista “Novi x Novi” vede tra i promotori alcuni esponenti dell’Idv locale come Paolo Moncalvo, l’assessore Paolo Parodi e il consigliere comunale Franco Ciliberto. Tra i primi nomi che comporranno la compagine compaiono Marco Girotto, Omar Ravazzano, Alec Ciliberto, Albertino Laguzzi, Claudio Piccin e Enrico Repetto. Non ci sarà invece - come fa sapere lui stesso - Luciano Romagnano, che nel 2009 era stato in lizza con l'Italia dei Valori.
23/03/2014


 
blog comments powered by Disqus

Facebook

Sul Novese, ottobre inizia con il rialzo dell'Irpef

Novi Ligure | Sul Novese in edicola da domani, giovedì 2 ottobre, ampio approfondimento sull'Irpef, con le aliquote ritoccate al rialzo dal consiglio comunale di lunedì scorso. Spazio anche per il restauro del Marenco e l'economia con le trattative all'Ilva e alla Kme e l'accordo raggiunto alla Mondelez di Capriata d'Orba

Scatta l'aumento Irpef, botta e risposta in consiglio comunale

Novi Ligure | Per non sforare il patto di stabilità, ritoccata all'insù l'addizionale Irpef. Acos inoltre staccherà al Comune una cedola di dividendi da 500 mila euro. Tedeschi: "L'obiettivo di risparmio di 2,5 milioni imposto dallo Stato". Critiche le opposizioni: M5s e Porta chiedevano che Acos erogasse un milione di euro

Addio a Carmine De Cicco, "il" maresciallo

Novi Ligure | Per molto tempo comandante della stazione dei carabinieri di Novi Ligure, è mancato ieri all'età di novant'anni. Con il proprio operato il maresciallo De Cicco si era conquistato la stima e l’affetto dei novesi. Il ricordo nelle parole di Franco Barella (partigiano Lupo)

Concerto e mostra per il bicentenario dell'Arma

Novi Ligure | Giovedì sera il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure ospiterà la serata “Il carabiniere on movie” (il carabiniere nel cinema) con i cameristi dell'Orchestra classica di Alessandria. Taglio del nastro anche per "Due secoli fedeli", l'esposizione dei calendari storici della Benemerita.

Fortezze, santuari e palazzi dipinti: gli studenti per il rilancio

Gavi | Illustrati a Gavi i progetti realizzati dagli aspiranti architetti. Durante un convegno è emerso ancora una volta come alcuni dei più importanti beni storico-architettonici della nostra zona abbiano un ineludibile bisogno di rilancio

Multimedia

  • Prende forma il nuovo volto di via Dossena

    Prende forma il nuovo volto di via Dossena

  • La voce della luna: arte e cultura del cinema

    La voce della luna: arte e cultura del cinema

  • Un fumetto indipendente da produrre con i lettori

    Un fumetto indipendente da produrre con i lettori

  • Raduno Multiepocale in Cittadella

    Raduno Multiepocale in Cittadella

  • Cartolina da Belgrado

    Cartolina da Belgrado

  • Svuota la cantina, alla Casa di Quartiere

    Svuota la cantina, alla Casa di Quartiere

  • Tramonto rosso sulla città

    Tramonto rosso sulla città

  • Il gioiello gastronomico

    Il gioiello gastronomico

  • San Michele, festa della Polizia

    San Michele, festa della Polizia

  • Benvenuti alla Notte dei Ricercatori 2014

    Benvenuti alla Notte dei Ricercatori 2014

Seguici su...
Facebook Twitter Flickr YouTube