Sei in: AlessandriaNews / Novi Ligure / Elezioni amministrative, i nomi per Psi e Venti per Novi - 23/03/2014
Novi Ligure

Elezioni amministrative, i nomi per Psi e Venti per Novi

Le due liste, insieme agli altri schieramenti a sostegno della candidatura di Rocchino Muliere, si sono date appuntamento per il primo incontro di tutta la coalizione di centro sinistra sabato 29 marzo. Il Psi ha annunciato parte dei propri componenti, mentre Venti per Novi indica Stefano Gabriele come capolista
Versione stampabile Stampa  |   Invia articolo a un amico Invia   |   Scrivi alla redazione Scrivi
NOVI LIGURE - È fissato per sabato 29 marzo il primo appuntamento con tutta la coalizione di centro sinistra a sostegno della candidatura a sindaco di Rocchino Muliere. L’evento avrà luogo alle 14.30 presso la biblioteca civica di via Marconi 66 e saranno presenti tutte le sette liste a sostegno di Muliere (Pd, Psi, Sel, Moderati, Venti per Novi, Noi x Novi, In campo per Novi).

Di queste liste, qualcuna ha già annunciato almeno parte dei propri componenti. Nel Psi, spiccano i nomi di Claudio Patelli, Adriano Reale, Enrica Cattaneo, Rachida Foukairi, Simona Visentin e Paola De Gregorio. “Non abbiamo ancora definito tutti e 16 i nomi – spiega il segretario locale Patelli – Di sicuro ci saranno almeno otto donne, forse addirittura nove”. Una lista all’insegne dell’assoluta parità di genere, dunque.

Tra i “Venti per Novi”, ai nomi già noti di Laura Coscia, Sara Pastorino, Maria Angela Basaluzzo, Cristina Piras e Franca Cosimo, si aggiungono quelli di Vittorio Panizza e Daniele Pittarello, oltre che del consigliere comunale Stefano Gabriele, indicato come capolista.

La lista “Novi x Novi” vede tra i promotori alcuni esponenti dell’Idv locale come Paolo Moncalvo, l’assessore Paolo Parodi e il consigliere comunale Franco Ciliberto. Tra i primi nomi che comporranno la compagine compaiono Marco Girotto, Omar Ravazzano, Alec Ciliberto, Albertino Laguzzi, Claudio Piccin e Enrico Repetto. Non ci sarà invece - come fa sapere lui stesso - Luciano Romagnano, che nel 2009 era stato in lizza con l'Italia dei Valori.
23/03/2014


 
blog comments powered by Disqus

Facebook

Meteo: weekend "dolce" prima di una nuova perturbazione

Meteo | Questo fine settimana sarà ancora caratterizzato da tempo stabile e soleggiato, ma un brusco peggioramento del tempo è atteso per la prossima settimana. Lo riferisce l'Arpa, l'Agenzia per la protezione ambientale del Piemonte.

“Sciacalli”. “No, voi bugiardi”. È scontro sull’alluvione

Politica | Scambio di accuse senza esclusione di colpi a Serravalle, tra la maggioranza che governa con il sindaco Alberto Carbone e la minoranza di Pollero e Zerbo. Oggetto del contendere l’alluvione, e in particolare una interpellanza presentata dagli esponenti di "Serravalle futura".

Alluvione, venti giorni dopo "situazione ancora drammatica"

Lettere al direttore | Una lettera da Cassano riferisce che "amici e conoscenti abitanti nelle città vicine, alla vista di tanto disastro, rimangono ammutoliti". Segnalazione anche da Novi, con i tombini ostruiti di piazza Gobetti. Sale la preoccupazione per l'allerta meteo (non confermata ufficialmente) lanciata per il 4 e 5 novembre.

Alloggi popolari, presto un nuovo censimento

Novi Ligure | Almeno una quarantina di nuclei familiari, quasi tutti non italiani, hanno lasciato la città senza darne comunicazione. "Si tratta di un fenomeno preoccupante, che va arginato - commenta il vicesindaco Felicia Broda - Organizzeremo un nuovo censimento dell'edilizia residenziale pubblica"

I Giovi, in vendita per 6 milioni di euro

Pozzolo Formigaro | Il prossimo 28 novembre, nello studio di un notaio di Novara, si terrà una nuova asta per l'acquisto del centro commerciale. La prima, che si era svolta a luglio, era andata deserta. La decisione di vendere il complesso immobiliare è stata presa dal tribunale di Novara, che ha ammesso la Esse Emme srl al concordato preventivo

Multimedia

  • 18esimo Torneo della Pace - Secondo Trofeo Internazionale Universitario CUSPO di Taekwondo

    18esimo Torneo della Pace - Secondo Trofeo Internazionale Universitario CUSPO di Taekwondo

  • Zaccone: I numeri del bilancio di previsione 2014

    Zaccone: I numeri del bilancio di previsione 2014

  • Amag, a Bistagno un nuovo sportello

    Amag, a Bistagno un nuovo sportello

  • Qua la zampa, cerchi un amico?

    Qua la zampa, cerchi un amico?

  • Celebrazioni per il bicentenario dell'Arma dei Carabinieri

    Celebrazioni per il bicentenario dell'Arma dei Carabinieri

  • CIA, Ameglio: Agricoltura, occorre fare rete per costruire un futuro

    CIA, Ameglio: Agricoltura, occorre fare rete per costruire un futuro

  • Taekwondo: torna il Torneo della Pace - Trofeo Internazionale Universitario Cuspo

    Taekwondo: torna il Torneo della Pace - Trofeo Internazionale Universitario Cuspo

  • Bettole di Pozzolo, incendio in autostrada /1

    Bettole di Pozzolo, incendio in autostrada /1

  • Bettole di Pozzolo, incendio in autostrada /2

    Bettole di Pozzolo, incendio in autostrada /2

  • All'interno del carcere di San Michele

    All'interno del carcere di San Michele

Seguici su...
Facebook Twitter Flickr YouTube