Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Novi Ligure

Elezioni amministrative, i nomi per Psi e Venti per Novi

Le due liste, insieme agli altri schieramenti a sostegno della candidatura di Rocchino Muliere, si sono date appuntamento per il primo incontro di tutta la coalizione di centro sinistra sabato 29 marzo. Il Psi ha annunciato parte dei propri componenti, mentre Venti per Novi indica Stefano Gabriele come capolista
NOVI LIGURE - È fissato per sabato 29 marzo il primo appuntamento con tutta la coalizione di centro sinistra a sostegno della candidatura a sindaco di Rocchino Muliere. L’evento avrà luogo alle 14.30 presso la biblioteca civica di via Marconi 66 e saranno presenti tutte le sette liste a sostegno di Muliere (Pd, Psi, Sel, Moderati, Venti per Novi, Noi x Novi, In campo per Novi).

Di queste liste, qualcuna ha già annunciato almeno parte dei propri componenti. Nel Psi, spiccano i nomi di Claudio Patelli, Adriano Reale, Enrica Cattaneo, Rachida Foukairi, Simona Visentin e Paola De Gregorio. “Non abbiamo ancora definito tutti e 16 i nomi – spiega il segretario locale Patelli – Di sicuro ci saranno almeno otto donne, forse addirittura nove”. Una lista all’insegne dell’assoluta parità di genere, dunque.

Tra i “Venti per Novi”, ai nomi già noti di Laura Coscia, Sara Pastorino, Maria Angela Basaluzzo, Cristina Piras e Franca Cosimo, si aggiungono quelli di Vittorio Panizza e Daniele Pittarello, oltre che del consigliere comunale Stefano Gabriele, indicato come capolista.

La lista “Novi x Novi” vede tra i promotori alcuni esponenti dell’Idv locale come Paolo Moncalvo, l’assessore Paolo Parodi e il consigliere comunale Franco Ciliberto. Tra i primi nomi che comporranno la compagine compaiono Marco Girotto, Omar Ravazzano, Alec Ciliberto, Albertino Laguzzi, Claudio Piccin e Enrico Repetto. Non ci sarà invece - come fa sapere lui stesso - Luciano Romagnano, che nel 2009 era stato in lizza con l'Italia dei Valori.
23/03/2014
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook

Lite all'interno del locale, il questore ne dispone la chiusura per sette giorni

Cronaca | Il questore ha disposto la chiusura per sette giorni del locale Music Live 23 di Bosco Marengo all'interno del quale era scoppiata una rissa nel corso della quale era rimasto ferito un giovane. Indagini in corso per risalire all'autore dell'aggressione

"La Bocchetta riaprirà entro metà febbraio"

Voltaggio | La Provincia di Alessandria ha reperito i 35 mila euro necessari ai lavori di messa in sicurezza "minimi" per l'intervento sulla strada della Bocchetta. A breve sarà indetta la gara di appalto ed entro la metà di febbraio la strada potrà riaprire, seppure con limitazioni

Polizia Municipale, in calo violazioni al Codice della Strada e patenti ritirate

Novi Ligure | La scorsa settimana il comandante della Polizia Municipale, Armando Caruso, ha illustrato, in occasione della Festa di san Sebastiano, patrono dei vigili urbani, l’attività svolta nel 2014. Sono finiti nelle casse comunali, provento delle contravvenzioni al codice della strada effettuate dalla Polizia Municipale, 576 mila euro.

Il Mercato del Forte torna in città

Novi Ligure | Domani, domenica 1° febbraio, il mercato del Forte arriverà in città per una giornata di shopping lungo Corso Marenco e in via Girardengo. Si tratta dell'evento che si rifà alle atmosfere della Versilia e che attrae migliaia di persone e dove è possibile scoprire la qualità di prodotti artigiani, di sartoria, di pelletteria.

Novese e Vado recuperano la gara rinviata mercoledì scorso

Calcio Serie D girone A | Occasionissima per i biancocelesti che possono agganciare i liguri in classifica con una vittoria. Assente solo Committante sostituito da Lucarino
  • Oneto e Venneri presentano il Carnevale alessandrino 2015

    Oneto e Venneri presentano il Carnevale alessandrino 2015

  • Sportissima, le foto della premiazione

    Sportissima, le foto della premiazione

  • Grigi: la presentazione degli acquisti di gennaio

    Grigi: la presentazione degli acquisti di gennaio

  • Alcune fasi delle indagini e dell'arresto del rapinatore del Cristo

    Alcune fasi delle indagini e dell'arresto del rapinatore del Cristo

  • Mark Cooper - L'Alfiere del paesaggio

    Mark Cooper - L'Alfiere del paesaggio

  • Inga, demolite le parti interessate dal crollo

    Inga, demolite le parti interessate dal crollo

  • Molinari, Lega Nord: Forza Italia ci ha deluso, nessuna alleanza con Ncd

    Molinari, Lega Nord: Forza Italia ci ha deluso, nessuna alleanza con Ncd

  • Ilva, prosegue il blocco dei camionisti

    Ilva, prosegue il blocco dei camionisti

  • I Castelli del Monferrato

    I Castelli del Monferrato

  • Alcune fasi delle indagini e dell'arresto del rapinatore del Cristo

    Alcune fasi delle indagini e dell'arresto del rapinatore del Cristo