Moncalvo

In Monferrato le semifinali di Castrocaro

L'evento verrą ripreso anche dalle telecamere di Rai Uno
MONCALVO - La musica di livello arriva nella città aleramica.  Questa sera, venerdì, viene ospitata la semifinale del Festival di Castrocaro,  giunto alla edizione numero 57, nella cornice di piazza Antico Castello a partire dale ore 21.
“Un evento musicale unico, mai avvenuto in Piemonte – commenta il team organizzativo dell’Associazione Culturale Elinor, coordinato da Paola Gamba – che porterà uno o più semifinalisti direttamente alla finale di luglio del 57° Festival di Castrocaro e con semifinalisti che proverranno da Veneto, Trentino, Lombardia, Liguria e Piemonte. Saranno presenti le telecamere di Rai 1 che riprenderanno la tappa.”
A disposizione degli spettatori attesi da tutto il Nord Italia vi sarà una platea con 400 posti a sedere che accoglierà il pubblico ad ingresso gratuito. L’evento gode dei patrocini della Regione Piemonte, della Provincia di Asti e dei Comuni di Asti e di Moncalvo. La Pro Loco di Moncalvo proporrà la possibilità di ristoro.
A Moncalvo, però, gli ospiti del mondo del canto sono già arrivati da ieri quando è partito il  workshop di canto con Danila Satragno e Grazia Di Michele, al Teatro Civico di piazza Garibaldi. Qui, laddove lo scorso anno fu premiata anche Miriam Masala, poi selezionata per l’avventura televisiva di “Amici”, domani,  sabato, si svolgerà il terzo Concorso Internazionale di Canto Pop e Musical denominato “Moncalvo in Canto” (dalle 14.30 la semifinale e dalle 20.30 la finale) che vedrà all’opera la giuria composta da: Grazia Di Michele, Luca Pitteri, Danila Satragno, Massimo Cotto, Daria Triglio, Manuel Frattini, Alfonso Lambo, Andra Verzicco e Maria Rosaria Omaggio.
27/06/2014
A.Z. - redazione@alessandrianews.it