Consigliamo

Nella cornice del Monferrato, arriva il Brasile

La Cantina Maranzana si presenta in una veste nuova, serale nella giornata di sabato 29 giugno: la “Festa do Brasil” accompagnerà l’apertura serale della cantina, con possibilità di acquisto di vino sfuso, in bottiglia a prezzi scontatissimi
CANTINA MARANZANA - E’ il piccolo paese di Maranzana, nella zona del Piemonte ormai nota come “Terra dei vini”, cioè il Monferrato, a colorarsi con musiche e tradizioni sudamericane. Nella serata di sabato 29 giugno la Cantina Maranzana apre le sue porte a tutti coloro che vorranno gustare i profumi e i sapori dei vini di questa terra, tra le musiche e i balli passionali del Brasile, per una vera e propria “Festa do Brasil”. Un gruppo di ballo brasiliano, composto da 4 ballerine e 2 ballerini coinvolgeranno il pubblico con uno spettacolo di musica e animazione, che si articolerà in tre diversi momenti. Si parte alle 21 dal piazzale della Cantina con una sfilata tra il pubblico, che sarà più volte chiamato a partecipare alla serata.
La cantina Maranzana, nata negli anni ’50, oggi è una realtà vitivinicola di 40 mila quintali di uve che provengono esclusivamente dai 450 ettari di vigneto di proprietà.
Una realtà – quella della cantina Maranzana – che trova la sua forza nella storia, nella tradizione e nel territorio, patria di vini DOCG pregiati come il moscato, il cortese, il dolcetto, la barbera, il brachetto e lo chardonnay e che per una sera vuole trasformarsi in un angolo di gusto, ma anche di festa e allegria.
Sabato 29 giugno, a partire dalle 21, con ingresso gratuito sarà possibile assistere ad uno spettacolo brasiliano, all’interno della cornice mozzafiato offerta dal paesaggio del Monferrato, tra vigneti e distese di verde. La cantina Maranzana per l’occasione in “apertura serale”, offre la possibilità di acquistare vini sfusi e in bottiglia a prezzi scontatissimi, con uno sconto del 20% sulle bottiglie di Piemonte Chardonnay Spumante, Barbera d’Asti, Barbera del Monferrato e Brut Rosè.
Per rendere ancora più “gustosa” la serata, il ristorante “La tana del Tasso” che si trova proprio di fronte alla cantina metterà a disposizione un menù promozionale composto da pasta, acqua o vino, caffè al prezzo di 4,50 euro.
Insomma due tradizione e due mondi che si uniscono e che hanno in comune la passione e l’amore per la propria terra, per i prodotti del territorio: un buon bicchiere di vino, tra le note della samba, sotto un cielo stellato e tra i filari di vite…suggestione da non perdere.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito, www.cantinamaranzana.it oppure telefonare allo 014177927 direttamente alla Cantina Maranzana, via san Giovanni 20, Maranzana (At).
18/06/2013
Redazione - redazione@alessandrianews.it