Alessandria

Marzo Donna: le donne si raccontano alla UIl di Alessandria

Lavoro, famiglia, società: testimonianze e prospettive di conciliazione. Questo il titolo dell’appuntamento che si terrà giovedì 31 alle 20.45 (ore 20.30 per la registrazione) nel salone della UIL di Alessandria in Via Fiume, in occasione del calendario di eventi Marzo Donna
ALESSANDRIA - Lavoro, famiglia, società: testimonianze e prospettive di conciliazione. Questo il titolo dell’appuntamento che si terrà giovedì 31 alle 20.45 (ore 20.30 per la registrazione) nel salone della UIL di Alessandria in Via Fiume, in occasione del calendario di eventi Marzo Donna, promosso dal Comune di Alessandria e dalla Consulta delle Pari Opportunità.

Relatrici della serata saranno Lorena Forlini, Maura Settimo, Tiziana Del Bello e moderatrice Paola Bisio, tutte esponenti femminili della Uil provinciale impegnate ogni giorno nella tutela dei diritti dei cittadini e dei lavoratori in diversi settori economici.

La serata sarà l’occasione per raccontare, grazie alle testimonianze delle donne presenti, diverse realtà al femminile su temi di attualità che raccontano storie di discriminazione, scelte difficili legate anche ai cambiamenti della società e del mondo del lavoro. Le relatrici introdurranno il tema della conciliazione dei tempi di vita dal punto di vista della difficoltà che spesso le donne si trovano ad affrontare.

Interverranno: Dott.ssa Oria Trifoglio “Volere o non volere un figlio”, Avv. Erika Peruzzo “La famiglia di oggi”, Stefania Cartasegna Presidente Ass. Tessere Le Identità “Oltre il pregiudizio, dialogo sull’ideantità di genere”, Elena Rossi addetta stampa Centro Antiviolenza me.dea “Noi vittime di violenza”, Angela Haruni “Come crescere un bambino con disabilità, racconto di una mamma”.

25/03/2016
Redazione - redazione@alessandrianews.it