Si chiama “Industriamoci” il progetto che si svolge in occasione delle iniziative nazionali di Confindustria della Settimana della Cultura d’Impresa e dell’Orientagiovani.
Tiziano Maino (nella foto), presidente della Piccola Industria di Confindustria Alessandria, commenta: “Dopo il successo registrato da 'Industriamoci' lo scorso anno rinnoviamo l’appuntamento con i giovani che visiteranno le nostre aziende. Le Piccole e Medie imprese costituiscono un fondamentale punto di forza del nostro tessuto produttivo e rappresentano, con la loro dinamicità e capacità innovativa, la risorsa su cui puntare per rilanciare lo sviluppo del Paese.
Con questa iniziativa Confindustria Alessandria e la sua Piccola Industria intendono rafforzare la percezione del ruolo sociale dell’impresa, mostrando la passione e le competenze che appartengono al mondo produttivo, e portando oltre i cancelli delle aziende i valori della cultura imprenditoriale”. Venerdì 25 novembre anche in provincia di Alessandria le Piccole e Medie Imprese apriranno pertanto i loro stabilimenti per raccontarsi ai giovani. Nell’ambito dell’iniziativa sono state organizzate visite guidate in due aziende di Basaluzzo: Italvalv e Prisma Impianti. Alle visite guidate parteciperanno, d’intesa con il Provveditorato agli Studi di Alessandria, gli studenti dell’Istituto Torre di Acqui Terme e dell’Istituto Ciampini di Novi Ligure.