Novi Ligure

Zuccheriamo Quartet, in Corte Solferino il tributo al grande bluesman

Lui si chiama Adelmo Fornaciari ed è uno dei più noti cantautori italiani. Che dite? Non l’avete mai sentito nominare? Forse perché lo conoscete con il suo nome d’arte: Zucchero. Le sue canzoni saranno protagoniste a Novi Ligure con lo Zuccheriamo Quartet
NOVI LIGURE – Lui si chiama Adelmo Fornaciari ed è uno dei più noti cantautori italiani. Che dite? Non l’avete mai sentito nominare? Forse perché lo conoscete con il suo nome d’arte: Zucchero. Le sue canzoni saranno protagoniste domani a Novi Ligure: mercoledì 30 agosto, a partire dalle 20.30, Corte Solferino ospiterà infatti il concerto dello Zuccheriamo Quartet.

Lo spazio di via Solferino sarà animato dalla tribute band formata da Guido Rota (voce), Barbara Bonasera (voce), Claudio Pozzi (tastiere) e Marco Schiavoni (percussioni). Sarà un viaggio tra le più belle canzoni del grande bluesman, completamente rivisitate: arrangiamenti, voci, groove per uno Zucchero come non lo avete mai sentito.

La serata è organizzata in collaborazione con il bar Marenco. Ingresso 8 euro, comprensivi di consumazione. Le persone con difficoltà di deambulazione avranno la possibilità di accedere alla Corte Solferino dall’entrata senza barriere architettoniche sita su via Oneto (davanti alle scuole).
29/08/2017
Elio Defrani - e.defrani@ilnovese.info