
BOSCO MARENGO - Anche quest'anno si ripete
la notte di San Silvestro del Convento cinquecentesco di Santa Croce a Bosco Marengo. Una serata che si aprirà con la degustazione di ricette del Rinascimento italiano e che proseguirà, dopo la Mezzanotte, con balli e divertimento fino al sorgere del nuovo anno.
Il programma prevede alle 20.30 l’accoglienza dei partecipanti con un aperitivo e alle 21 l’inizio della cena. E allo scoccare della mezzanotte non potrà mancare il brindisi con spumante e panettone. Subito dopo si aprirà la serata danzante e dopo l’una è previsto un assaggio di cotechino e lenticchie, come buon augurio. Il costo della serata è di 75 euro.
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 349 3070351. Il menu prevede: carpaccio di tacchinella marinato su letto di finocchi e arance; crema di carciofi con code di gamberoni; sformatino di Roccaverano con crema di pere e semi di papavero; pasticcio di lasagne al forno con castagne, salsiccia e noci; zuppa di cipolle con crostini; coniglio arrosto ripieno con contorno di verdure stufate; petto d’anatra al balsamico su purea di zucca; cesti di frutta mista fresca e secca; antica crema di latte al caramello; pera cotta al vino e miele; semifreddo al caffè e torroncino con cioccolata calda. Sono compresi vino e caffè.