Volpedo

Mostra fotografica “Viva Volpedo Viva”: apertura straordinaria questo weekend

La Mostra fotografica “Viva Volpedo Viva – Amiamo Volpedo”, inaugurata domenica 21 agosto e che si doveva chiudere mercoledi 24 agosto visto il successo di critica e soprattutto di pubblico, resterà aperta anche sabato 27 e domenica 28 agosto, dalle ore 16 alle ore 19 (con gli stessi orari dei Musei Pellizziani)
 VOLPEDO - La mostra fotografica “Viva Volpedo Viva – Amiamo Volpedo”, inaugurata domenica 21 agosto e che si doveva chiudere mercoledi 24 agosto visto il successo di critica e soprattutto di pubblico, resterà aperta anche sabato 27 e domenica 28 agosto, dalle ore 16 alle ore 19 (con gli stessi orari dei Musei Pellizziani).

La Mostra, ad ingresso gratuito, è allestita presso il Municipio di Volpedo, in piazza Della Libertà, dove è possibile ammirare anche il pregevole soffitto della sala consigliare e il basso rilievo murato (1426) attribuito a Jacopino Da Tradate, scultore tra Milano e Mantova, nella prima metà del quindicesimo secolo, che raffigura la donazione del feudo di Volpedo alla fabbrica del Duomo di Milano.

La Mostra fotografica della statunitense (Virginia) Trish Hamilton ha voluto offrire uno spaccato dei paesaggi e della vita volpedese attraverso duecento immagini realizzate nell’abitato di Volpedo e Monleale. Particolare cura anche con tecniche nuove è stata la stampa delle foto in mostra, talune incorniciate in modo originale in cartone. Le foto sono in vendita e il ricavato sarà devoluto per l’acquisto di un gioco per bambini da sistemare nel Parco Giochi Comunale. A tal fine è doveroso ricordare che l’associazione “Social Domus” di Alessandria, che gestisce il soggiorno dei migranti volpedesi ha donato, al comune in occasione della nascita del bambino di nome Volpedo, 500 euro da utilizzare sempre per il Parco Giochi.
27/08/2016
Redazione - redazione@alessandrianews.it