Sei in: AlessandriaNews / Cronaca / Entra nelle sede dei Grigi e butta all'aria i trofei - 26/08/2013
Cronaca

Entra nelle sede dei Grigi e butta all'aria i trofei

Nella serata di sabato 26 agosto, il 38enne D.F., conosciuto ultras dell'Alessandria si è introdotto attraverso una finestra aperta, per motivi non chiari, nella sede della società di calcio dentro lo stadio Moccagatta, e, dopo aver inveito e minacciato un dirigente presente, ha cominciato a rovesciare per terra suppellettili, trofei e quant’altro
Versione stampabile Stampa  |   Invia articolo a un amico Invia   |   Scrivi alla redazione Scrivi
ALESSANDRIA - Nella serata di sabato 26 agosto, il 38enne D.F., conosciuto ultras dell'Alessandria si è introdotto attraverso una finestra aperta, per motivi non chiari, nella sede della società di calcio dentro lo stadio Moccagatta, e, dopo aver inveito e minacciato un dirigente presente, ha cominciato a rovesciare per terra suppellettili, trofei e quant’altro.
Sul posto è intervenuto immediatamente il personale della Digos, supportato dagli agenti della Sezione Volanti, che ha raggiunto il soggetto quando, uscito dalla sede della Alessandria Calcio, aveva raggiunto il bar dello stadio.
In particolare gli agenti hanno visto le ruote di una bicicletta, solitamente utilizzata dall’autore, vicino alla sede dell'Alessandria, davanti ad un cancello che impediva una completa vista della zona.
Questo particolare è risultato vincente perché da un semplice controllo è scaturito il “riconoscimento” della bicicletta e del suo proprietario, consentendo di attribuire a quest’ultimo, con assoluta certezza, la responsabilità dell’accaduto.
L’uomo, conosciuto dagli operatori per i suoi precedenti penali e in quanto noto facinoroso supporter dei Grigi, già oggetto dei rigorosi provvedimenti della “sorveglianza speciale di pubblica sicurezza” e del Daspo, è stato tratto in arresto per i reati di violenza privata, danneggiamento aggravato ed altro.
L’arrestato si trova attualmente ristretto presso la propria abitazione, in regime di “arresti domiciliari”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, nella mattinata di lunedi, valuterà la sua posizione.
26/08/2013


 

Facebook

Incidenti in Solvay, dai sindacati “dubbi sulla manutenzione”

Alessandria | L'ultimo incidente in ordine di tempo si è registrato nella notte tra sabato e domenica: l'apertura di un disco di rottura sulla mandata di un compressore. Dieci evacuati a scopo precauzionale. “Tutto rientrato nella norma nel giro di un ora, nessuna fuga di gas esterno”, dice l'azienda. Ma i sindacati puntano il dito sulla manutenzione ordinaria

Mentre è all’ospedale gli “rubano” casa e buttano via le sue cose

Alessandria | Questa la tremenda disavventura di un ragazzo disabile abitante in via Maggioli, in una casa dell’Atc. Mentre si trovava ricoverato qualche giorno a Novara il suo alloggio è stato occupato da un’altra famiglia. Rossa e Ciccaglioni: “intervenga il Prefetto”. E le Forze dell’Ordine fanno “mea culpa”

Precipita da una scala: grave un uomo

Villanova Monferrato | L'impresario 35enne Alessio Ferraris è precipitato da una scala durante il lavoro di potatura di rami. Nella caduta è stato trafitto all'addome da un paletto della recinzione sottostante. L'uomo è stato trasportato, in gravi condizioni ma cosciente, al Cto di Torino dall'elisoccorso del 118

Circolo "Divertimento e Istruzione": un vero supermercato della droga

Novi Ligure | Due arresti ad opera della Squadra Mobile di Alessandria nel circolo "Divertimento e Istruzione" in centro a Novi Ligure. Colti in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di cocaina, suddivisa in dosi, ma anche di strumenti per il confezionamento e denaro contante per oltre 1700 euro

Cambio al vertice della Squadra Mobile: Lopane lascia per Paternoster

Alessandria | Passaggio di testimone per l'"effervescente" Squadra Mobile della Polizia di Alessandria: il vice questore aggiunto Domenico Lopane lascia dopo 9 anni a capo delle Volanti per il nuovo dirigente Mario Paternoster. "Una scelta sofferta" fatta in favore della propria famiglia: "in questi anni la mia presenza è stata centellinata"

Multimedia

  • Inaugurato ufficialmente lo sportello stranieri del Comune

    Inaugurato ufficialmente lo sportello stranieri del Comune

  • Il sindaco Rossa incontra gli ambulanti in piazza Ceriana

    Il sindaco Rossa incontra gli ambulanti in piazza Ceriana

  • Il sindaco Rita Rossa incontra gli ambulanti di piazza Ceriana

    Il sindaco Rita Rossa incontra gli ambulanti di piazza Ceriana

  • E tu? Cosa Stra!fai ?

    E tu? Cosa Stra!fai ?

  • StrAlessandria 2014 - Stra!fai ...

    StrAlessandria 2014 - Stra!fai ...

  • StrAlessandria e StraRagazzi a Librinfesta

    StrAlessandria e StraRagazzi a Librinfesta

  • Alessandria - Bellaria di domenica 13 aprile 2014

    Alessandria - Bellaria di domenica 13 aprile 2014

  • Pietro Morando tra Pellizza, Carrà e Severini

    Pietro Morando tra Pellizza, Carrà e Severini

  • Intervista al Sindaco Rita Rossa sul PISU

    Intervista al Sindaco Rita Rossa sul PISU

  • Rossa: PISU, 11 progetti per la rinascita della città

    Rossa: PISU, 11 progetti per la rinascita della città

  • Rossa: PISU e Meier, ambiente, sicurezza, socializzazione, sviluppo

    Rossa: PISU e Meier, ambiente, sicurezza, socializzazione, sviluppo

  • Pisu: la città che sarà, tra Borgo Rovereto e Cittadella

    Pisu: la città che sarà, tra Borgo Rovereto e Cittadella

  • Donne oltre il silenzio

    Donne oltre il silenzio

  • Non siamo irrecuperabili

    Non siamo irrecuperabili

  • Kovacic, Partito Comunista: Manifestazione davanti al Comune

    Kovacic, Partito Comunista: Manifestazione davanti al Comune

Seguici su...
Facebook Twitter Flickr YouTube