Alessandria

Alla guida ubriaco non si ferma all'alt dei Carabinieri

Dopo un breve inseguimento stato bloccato e sottoposto al test dell'etilometro che ha evidenziato un tasso oltre quattro volte il limite consentito per legge
ALESSANDRIA - I Carabinieri di Spinetta Marengo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 24 anni, residente ad Alessandria. Nell’effettuare un posto di controllo lungo la SP 10 nei pressi di Spinetta, i Carabinieri hanno intimato l’alt al conducente di un’auto che non si è fermata e si è allontanata in direzione di Novi Ligure.

Dopo un breve inseguimento il veicolo è stato bloccato nei pressi di Litta Parodi: alla guida si trovava un giovane, che non era il proprietario del mezzo, in compagnia di alcuni amici. Nei suoi confronti è sorto immediatamente il sospetto che avesse assunto sostanze alcooliche ed è stato sottoposto al test dell’etilometro che evidenziava un risultato di oltre 1,85 g/l, cioè quattro volte il limite massimo consentito per legge. Per lui, oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria, anche il ritiro immediato della patente e la sanzione amministrativa per non avere ottemperato all’alt imposto dai militari. L’auto è stata invece affidata a una persona in grado di guidare.
30/07/2015
Redazione - redazione@alessandrianews.it