Informazione Commerciale

SpesAlcentro si arricchisce di nuovi prodotti

Prime settimane di attivitą per SpesAlcentro, l'iniziativa promossa da Alessandro Piccolo commerciante di via Dante, che propone la consegna a domicilio della spesa acquistata con un click sul sito internet o con ordinazione telefonica. E intanto si aggiungono nuovi negozi e quindi nuovi prodotti per il cliente
 INFORMAZIONE COMMERCIALE - Oltre 1000 accessi al sito internet (www.spesalcentro.it) dal quale si può ordinare con un semplice click e una media di venti consegne giornaliere. “Un buon inizio” per un'iniziativa originale e tutta nostrana, nata in via Dante, da un commerciante, Alessandro Piccolo [nella foto], che ha unito il coraggio di rischiare tipico dell'imprenditore con l'amore per le due ruote e la voglia di dare sempre maggiori servizi ai propri clienti. Nelle prime settimane di attività del servizio gli ordini sono stati soprattutto prenotati via internet, ma è nato anche un nuovo giro di clientela. “In negozio sono passati a conoscere i prodotti molti nuovi clienti, soprattutto anziani – spiega Piccolo – Persone che volevano prima conoscere la merce e che poi utilizzeranno con più facilità il servizio a chiamata”. E così è stato. Dopo alcune settimane è cresciuto il numero di ordini su chiamata, utilizzato soprattutto da famiglie con persone disabili che hanno poca possibilità di uscire a fare la spesa.

I prodotti più richiesti sono carne, frutta e prodotti da gastronomia. Ma oggi, già presente sul sito, c'è una new entry: la drogheria di via San Lorenzo, Rolando – Cafè Paulista. Campagna di volantinaggio e sui social network partita: “ci sta aiutando molto – spiega Alessandro Piccolo – a fidelizzare i clienti”. E così arrivano i primi risultati: “i clienti che hanno già provato ad ordinare, continuano a comprare con questa modalità e con questo servizio”. E anche l'accesso al sito è diventato “costante”.

Con un raggiungimento di 30 euro di spesa (come cifra totale della spesa) la consegna a casa è gratuita (mentre con spesa inferiore, il contributo è di 5 euro). Per ordinazioni telefoniche è possibile chiamare il 392. 2161918 dalle 9 alle 12. La consegna in centro (entro gli spalti) sarà effettuata in giornata, mentre nei quartieri, come il Cristo, il giorno successivo all'ordine.
30/09/2015
Redazione - redazione@alessandrianews.it