
ALESSANDRIA - I primi due acquisti dell'Alessandria sono praticamente fatti in casa: nel tardo pomeriggio di ieri, infatti,
Nicolò Cottarelli e Kleto Gjura hanno firmato un contratto biennale con opzione per il terzo. Classe '98 il primo, di un anno più giovane il secondo, sono entrambi prodotti del vivaio grigio.
Nella stagione appena trascorsa Cottarelli ha giocato in prestito nella
Pro Patria in Serie D, società con la quale ha vinto il campionato realizzando
3 reti in 34 presenze.
Kleto Gjura (nella foto), nazionale albanese U19, ha invece esordito in prima squadra a Pistoia, andando anche in rete per la prima volta da professionista.
Sono quindi Cottarelli e Gjura le prime pedine 'under' della prossima rosa grigia per la stagione 2018/2019. Nei prossimi giorni sono attesi altri annunci. Il nome più caldo delle ultime ore è quello di
Luca Checchin, anche lui prodotto locale. Classe '97 cresciuto nelle giovanili della Valenzana per poi passare in grigio prima di essere ceduto nel 2015 all'Hellas Verona. Checchin nell'ultima stagione ha vestito prima la maglia del Brescia (senza però scendere mai in campo) e poi da gennaio quella della Viterbese Castrense, trovando però poco spazio.