Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Alessandria

Capodanno Alessandrino: tutti gli eventi

Per il decimo compleanno del Capodanno Alessandrino, moltissimi locali si preparano a festeggiare: ecco quali sono le proposte
ALESSANDRIA - Dieci candeline e speriamo in vacche grasse: si festeggia il 31 agosto, domenica, il Capodanno Alessandrino, che coinvolge la città ed i sobborghi in una giornata di festa, in attesa di un nuovo anno "alessandrino". 

Sono oltre 80 i locali in cui, già dal pomeriggio, si aspetterà la mezzanotte. Al Mezzo-Litro, in via Milano, angolo Corso Monferrato, ci sarà un "aperitivo con la mucca", con la colonna sonora di Little Bull Road, gruppo emergente acquese e, dalle 23, della Bandarotta Fraudolenta in concerto. Nell'area ristorante, su prenotazione, menu a tema. 

Al Bar Teatro di piazza della Libertà si esibiranno invece le Anime in Plexiglass, dalle 21.30, in una tappa del Mondovisione Tour. Al pomeriggio, alla Cremeria della Piazza, Tuning Show. Anche il caffé Verdi, di via Verdi, sarà aperto per brindare. In piazza Santo Stefano saranno aperti il bar Santo Stefano, la Pizzeria La Vita è bella, il Bar Moka, I Due Storti. In piazza ci sarà lo spettacolo dei 'Due di notte'. 

In occasione del Capodanno Alessandrino inaugurerà il locale Tigella Bella, in via Milano e, sempre in via Milano, saranno aperti l'Antica Caffetteria e Pizzò. Musica sotto le stelle da Hop mangiare di birra, in via Arnaldo da Brescia, mentre in piazzetta della lega saranno aperti Cercenà e Grom. In via Vochieri, live music al Caffé degli Artisti e porte aperte anche all'Escobar. 

Il bar Marini, in viale della Repubblica, propone live music e proposte a tema per bere e mangiare, mentre da Antonella Dolci in piazza Garibaldi, ci saranno assaggi della nuova specialità, il panettone prodotto con lievito madre. Si farà festa anche al Caffé Alessandrino e al Bar Jolly, in piazza Garibaldi, alla pizzeria Il Pirata Barbarossa, in via Borsalino, al ristorante Arcimboldo e al ristorante osteria La Luna in Brodo, in via Legnano. Aperti per festa anche la pizzeria Il Buco e il bar Bulé, in piazza Marconi, la pasticceria Bonadeo, in Galleria Guerci, con la serata 'Sweet America' per provare i nuovi cupcake, cheesecake, red velvet cake, il ristorante Da Diego, con la "serata crudo", a base di pesce crudo.

Dalle 19, a Palazzo Monferrato, si terrà il brindisi, organizzato dalla Camera di Commercio, con i vini vincitori del 40° Marengo Doc. Aperti anche Le Petit Cafè (via dei Martiri) aperitivo, live music e concerto e il Bio Cafè (vicolo dell'Erba), il Di Noi Tre (via Plana), la pizzeria Ristorante Pepenero (via Chenna), mentre in piazzetta Santa Lucia si terrà lo spettacolo musicale con Sala Prove Alessandria, che porterà sul palo band emergenti alessandrine.

Al Britannia Pub (largo Catania) ci sarà 'Dipingi la musica', con pubblico e artisti che lavoreranno insieme accompagnati dalla musica di Gabriel Delta & Friends, sotto la guida della pittrice Maria Chiara Di Palo  Saranno aperti anche Il Borgo Birreria (via Santa Maria di Castello), il Roxy 45 Pizza (piazza Santa Maria di Castello), il Roger Pizza (via Milazzo), Il Moscardo (via Volturno), il Napoleon (via Rattazzi), che propone cena e musica con il dj Fabiano ed il Guidetti Cocktail Bar (via Alessandro III)

Il Corso Roma, aperti la Bottega del Caffè ed il Loko Bar, mentre la Vermoutheria 'I Due Buoi', di via Cavour, proporrà un aperitivo in strada, con pesce crudo e musica con il dj Svisa. Cocktail e bollicine anche all' Hemingway's di via Cavour, mentre saranno aperti il ristorante 'Duomo', il ristorante 'Porfido', il Tip Tap birreria - bar di via Parma ed il ristorante Il Vicoletto di via Cremona. Saranno aperti anche Pausa Caffè (via Guasco), Bar dell'Angolo (via Mazzini), Ristorante La Chiacchierata (via Mazzini), Ristorante Miseria&Nobiltà (via Pastrengo), Rhumeria 'La Gambarina' (via Verona), Trattoria La Piola (via Poligonia), Razmataz (via Bellini), Bar Roma (via Dante), Osteria Cappelverde (via San Pio V), Hotel Londra (corso Felice Cavallotti), Ristorante Quarantuno (corso Felice Cavallotti), Ristorante Il Grappolo (via Casale), con apericena a buffet con musica dal vivo, Pizzeria Kuuk (corso Monferrato, angolo via Casale), Osteria Belombra (via Vochieri) con la musica del dj Yatu, Dragut Chuarrascaria (via Vochieri), DragutBar (via Vochieri), il Ristorante indiano Swagat (via Vochieri) e la Pizzeria La Voce del Mare (via Dossena).

Saranno aperti anche il Trenobar (lungotanaro San Martino) con un' apericena in musica, l'Osteria Pizzeria del Ponte Vecchio (lungotanaro San Martino), il Bar Noss3Tress (via Ferrara), Crepes L'Avarizia (corso IV Novembre), con apericena, festa per il ventennale e gadget in omaggio, con il concerto dei Futura, tributo a Lucio Dalla. Aperti il bar Gipsy's (Via Galvani), El Chiringuito (piazza Oreste Villa), Bar Koela (spalto Gamondio) apericena in musica, la Trattoria L'Asmara (corso Romita), la pizzeria ristorante Piazza Maino (via Galilei), Gusto (piazza Mafalda di Savoia), I-Bar (corso Crimea), la gelateria Cercenà (corso Crimea), Pizzeria Il Saraceno (corso Crimea), Pizza Studio's (via Donizetti), Pizzeria La Costiera (piazza don Soria), con una cena sotto le stelle.

All'Ostello di piazza Santa Maria di Castello ci sarà lo spettacolo Kanvas con Iannà Tampé e degustazione del panettone preparato per il Capodanno Alessadrino da 'Paulista' di via San Lorenzo. Si farà festa anche al circolo parrocchiale 'Don Antonio Demartini (corso IV Novembre) ed al circolo ricreativo Europa La Casetta (via San Giovanni Bosco), con cena, brindisi e musica. In via Alessandro III, angolo Corso Roma, degustazione di vini della Tenuta Montemagno, sponsor dell'evento, farinata con La Ghiottosa e Chivitos conla chiviteria uruguaya, specialità tipiche.

Si festeggia anche fuori città: al birrificio artigianale Civale, ss 10 Spinetta, dalle 16 birra artigianale, ottimo cibo e buona musica. Dalle 19 stand di street food con la Pro di loco di San Salvatore che cucinerà gli agnolotti monferrini. Dalle 22 concerti degli Hungry Hearts (tributo a Bruce Springsteen). Aperti anche il Caffè della Posta, Valmadonna, il Bar Il Bivio, via Bivio, San Michele, la Trattoria Lo Spiedo, Castellazzo, il Ristorante resort La Fermata, Spinetta Marengo, il Ristorante 'da Donatella', Oviglio, il Ristorante Libando, Castellazzo, la Vecchia Rocka, birreria vineria Frassinello, il Quartino divino, vineria champagneria, Ovada, la Locanda del Re, Bassignana, l'Enoteca La Curia, Acqui e La Commedia della Pentola, Lu Monferrato






31/08/2014

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook


Droghe e alcol: impennata di consumo fra i più giovani
Droghe e alcol: impennata di consumo fra i più giovani
Case vuote, persone senza casa
Case vuote, persone senza casa
Mostra veri corpi al Centro Congressi Alessandria
Mostra veri corpi al Centro Congressi Alessandria
Gioco d'azzardo: i conti non tornato
Gioco d'azzardo: i conti non tornato
Uici, cinque posti letto per studenti fuori sede
Uici, cinque posti letto per studenti fuori sede
Il Decreto Sicurezza spacca gli Enti Locali
Il Decreto Sicurezza spacca gli Enti Locali
Grave episodio a Tortona
Grave episodio a Tortona
Sindacati in piazza contro il Governo: tagli inaccettabili alle pensioni
Sindacati in piazza contro il Governo: tagli inaccettabili alle pensioni
Ex Simple Minds trascinatori della festa di Capodanno
Ex Simple Minds trascinatori della festa di Capodanno
Inaugurato il Bosco Rotariano
Inaugurato il Bosco Rotariano