Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Alessandria

“850+1 anni: Alessandria, come sarebbe se...”: il primo spettacolo d’improvvisazione sulla città

Domenica 17 febbraio al Chiostro di Santa Maria di Castello il primo appuntamento della rassegna Borgo del Teatro, collezione inverno – primavera con la Compagnia ImproPositivi. Prima dello spettacolo la pubblicità a teatro, la presentazione delle attività commerciali e associazionistiche del quartiere di Borgo Rovereto
ALESSANDRIA - Domenica 17 febbraio alle 17.30, nell’ambito della rassegna Borgo del Teatro, collezione inverno - primavera organizzata dall’Associazione BlogAL con il contributo di Fondazione SociAL, nella Sala dell'Affresco del Chiostro di Santa Maria di Castello, la Compagnia ImproPositivi presenta lo spettacolo 850+1 anni: Alessandria, come sarebbe se..., il primo spettacolo d’improvvisazione con tema Alessandria, con Victor Andrini, Alberto Barolo, Chantal Bellomo, Davide Consigliere, Chiara Nuzio e Cristina Sferrella.

ImproPositivi è una compagnia nata nel 2014, composta da attori accomunati dalla passione per il teatro di improvvisazione. I loro spettacoli sono integralmente improvvisati; gli attori non sanno, prima di salire sul palco, cosa verrà realizzato in scena, né come: i personaggi, le ambientazioni e le situazioni che si vengono a creare scaturiscono dalle suggestioni del pubblico, che assume quindi il ruolo di co-autore ed entra a far parte del processo creativo istantaneo.  Lo spazio scenico, pressoché vuoto e privo di elementi scenografici, dà ampia libertà agli attori, nel creare tutti i mondi di cui hanno bisogno; nasce, dunque, uno spettacolo in cui le scenografie, che non sono altro che il prodotto dell'immaginazione degli attori, si costruiscono davanti al pubblico. Gli spettacoli, non essendo performance teatrali convenzionali, ma basate sulla spontaneità e sugli stimoli del momento e del pubblico sono unici e irripetibili.

Ingresso unico 8 euro
Per informazioni e prenotazioni
On line: www.illegali.it/prenota-subito
Telefono: 3351340361
Email: info@illegali.it
Pagina Facebook: glillegali

Prima dello spettacolo per la pubblicità a teatro, iniziativa di presentazione delle attività commerciali e associazionistiche del quartiere di Borgo Rovereto, saranno si presenterà Il Chiostro Hostel and Hotel (“Nel cuore di Alessandria. A un passo dal Monferrato”, piazza Santa Maria di Castello 14. Tel. 0131288187, email info@ostellodialessandria.it). La presentazione durerà 10 minuti.

Ingresso ridotto 7 euro per chi arriva in bicicletta o a piedi, i possessori Carta Giovani - Informagiovani, CulturAle Costruire Insieme, tesserati F.I.T.A. (Federazione Italiana Teatro Amatoriale), tesserati Fiab Alessandria Gliamicidellebici tesserati associazioni partner del progetto (Associazione Centro Down Alessandria, Associazione Senegalese di Alessandria e Provincia, Aps Sine Limes, Ostello Santa Maria di Castello Serenity), studenti universitari e di scuola secondaria di secondo grado. I volantini con le riduzioni potranno essere trovati anche da Alexala Atl, Piazza Santa Maria di Castello 14;  Biblioteca Civica, Piazza Vittorio Veneto 1; Cambalache, Piazza Monserrato 7/8;  Fondazione SociAL, Piazza Fabrizio De Andrè 76; Il Borgo Birreria, Via Santa Maria di Castello 44; Il Chiostro Hostel and Hotel, Piazza Santa Maria di Castello 14; Il Moscardo, Via Volturno 20; Informagiovani, CulturAle ASM Costruire Insieme, Piazza della Libertà 1; Mezzo Litro, Corso Monferrato 49; OrtoZero Café, Piazza Santa Maria di Castello 6.

Alcuni locali di Borgo Rovereto hanno proposto delle convenzioni per gli spettatori della rassegna. 
Il Borgo Birreria, via Santa Maria di Castello 44: sconto del 10% presentando il biglietto dello spettacolo (prenotazioni tel. 3341672959)
Il Moscardo, via Volturno 20: sconto del 10% presentando il biglietto dello spettacolo, nelle serate dal lunedì al giovedì la settimana dopo lo spettacolo (prenotazioni tel. 3755023734)
Mezzo Litro, corso Monferrato 49: sconto del 10% presentando il biglietto dello spettacolo, nelle serate dal lunedì al venerdì la settimana dopo lo spettacolo (prenotazioni tel. 0131223501)
OrtoZero Café, Piazza Santa Maria di Castello 6: sconto del 10% presentando il biglietto dello spettacolo, la settimana dopo lo spettacolo (prenotazioni tel. 0131532051).

14/02/2019

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook


Da Osaka ad Alessandria
Da Osaka ad Alessandria
Bimbi in maschera e dolci sorprese per il Carnevale
Bimbi in maschera e dolci sorprese per il Carnevale
Carnevale al Cristo: le premiazioni
Carnevale al Cristo: le premiazioni
Carnevale al Cristo: la sfilata in corso Acqui
Carnevale al Cristo: la sfilata in corso Acqui
Droghe e alcol: impennata di consumo fra i più giovani
Droghe e alcol: impennata di consumo fra i più giovani
Case vuote, persone senza casa
Case vuote, persone senza casa
Mostra veri corpi al Centro Congressi Alessandria
Mostra veri corpi al Centro Congressi Alessandria
Gioco d'azzardo: i conti non tornato
Gioco d'azzardo: i conti non tornato
Uici, cinque posti letto per studenti fuori sede
Uici, cinque posti letto per studenti fuori sede
Il Decreto Sicurezza spacca gli Enti Locali
Il Decreto Sicurezza spacca gli Enti Locali