
ACQUI TERME - Erano solo odontotecnici, ma lavoravano come veri e propri dentisti. La Guardia di Finanza di Nizza (Asti) ne ha scoperti due,
uno dei quali lavorara nella città termale. I falsi dentisti lavoravano con la compiacenza di due medici, uno di Nizza Monferrato e l’altro di Canelli, come se fossero quasi titolari dello studio, a tal punto da essere identificati come tali dai pazienti che ricevevano quotidianamente, attirati dai prezzi decisamente inferiori rispetto ai 'colleghi'.
Uno di loro è risultato recidivo, già in passato è stato condannato proprio per lo stesso reato. Nel corso delle perquisizioni delle abitazioni degli indagati e degli studi medici sono state sequestrate anche le attrezzature utilizzate dai finti odontoiatri.
"
Si raccomanda di verificare tramite il portale internet dell’ordine degli odontoiatri, l’effettivo possesso dei requisiti professionali da parte del medico curante e di segnalare alle forze dell’ordine qualunque dubbio o
anomalia riscontrata", soggeriscono le Fiamme Gialle, dopo che alcuno pazienti dei finti odontoiatri hanno patito gravi danni dopo essersi affidati a loro.